Figura, i pattinatori azzurri impegnati tra Budapest Trophy e Tayside Trophy
Terminate le tappe di Junior Grand Prix, e con il circuito senior al via dalla prossima settimana con Skate America, sono due le competizioni internazionali che vedranno impegnati nel weekend i pattinatori italiani.
In Ungheria da venerdì va in scena il Budapest Trophy, sesta tappa di ISU Challenger Series, e a scendere sul ghiaccio per il movimento tricolore ci saranno Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Nikolaj Memola (Icelab) fra gli uomini e la coppia di danza formata da Giorgia Galimberti e Matteo Libasse Mandelli (H.C. Diavoli Rossoneri).
Frangipani è reduce dal successo nell’Ondrej Nepela Memorial di Bratislava in quella che è stata la sua prima uscita stagionale mentre Memola, già impegnato sin qui in due gare, ha messo in fila un ottavo e un sesto posto tra Autumn Classic e Finlandia Trophy. Tredicesima posizione invece raccolta da Galimberti-Mandelli un mese fa nel loro esordio stagionale sul ghiaccio bergamasco del Lombardia Trophy.
Di seguito programma e risultati della competizione della competizione.
Al via invece sabato a Dundee, in Scozia, il Tayside Trophy che vedrà tra i partenti anche due coppie di artistico tricolori: i campioni nazionali Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), già due volte sul primo gradino in questo primo scorcio di stagione, e il tandem formato da Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro), già secondi al Nebelhorn Trophy dopo la quarta piazza di un mese fa al Lombardia Trophy.
Di seguito programma e risultati della competizione della competizione in terra scozzese.