Figura, il 25 febbraio al Palavela di Torino la prima mondiale di “Cinema on Ice” con Carolina Kostner
Uno show unico che unisce le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema a performance da brividi sul ghiaccio: il Palavela di Torino si prepara ad accogliere, il 25 febbraio, “Cinema on Ice“, una serata-evento che vedrà la partecipazione di un cast stellare composto da grandi campioni di pattinaggio – tra i quali la regina del ghiaccio Carolina Kostner, i campioni olimpionici Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, il giovane talento italiano Daniel Grassl e l’ancor più giovane Raffaele Zich, Ambassador delle
prossime Universiadi di Torino 2025, la coppia di adagio che unisce acrobazie da brivido e pattinaggio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, e la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers – guidato dai campioni del mondo di danza Anna Cappellini e Luca Lanotte nelle vesti di coreografi.
Uno spettacolo che vedrà come protagonisti campioni del passato e giovani talenti, promesse del futuro. “Cinema on Ice” è prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on Ice e promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025.
“Sarà una gioia partecipare a questo spettacolo: è sempre una grande emozione condividere la mia arte con il pubblico. Soprattutto in quanto qui in Italia non ci sono molte occasioni di poter ammirare questa bellissima disciplina dal vivo – racconta Carolina Kostner -. . Sarà la conferma delle straordinarie capacità di coreografi di Anna Cappellini e Luca Lanotte, pattinatori eccezionali e soprattutto artisti nel cuore. Mi aspetto quella magia che solo il pattinaggio sa dare“.
I biglietti sono ancora disponibili online su Ticketone.
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare i siti web: www.custorino.it e www.operaonice.eu