Figura, Internationaux de France: Ghilardi-Ambrosini nella top 5 dopo il corto
Prima giornata di gare in archivio per i colori azzurri sul ghiaccio di Grenoble agli Internationaux de France 2021. Nella quinta tappa di ISU Grand Prix di pattinaggio di figura le buone notizie per l’Italia arrivano da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (IceLab), quinti tra le coppie di artistico al termine del programma corto.
Il tandem allenato da Franca Bianconi e Rosanna Murante migliora ancora il personal best nel primo segmento di gara dopo l’exploit al Gran Premio Italia di Torino. Dai 60.89 punti del Palavela gli azzurri salgono a quota 64.60 punti e consolidano una posizione tra i migliori 5. Ora l’obiettivo è migliorare anche la performance nel libero così da compiere un altro salto di qualità.
Meno felice invece la prestazione di Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), macchiata da imprecisioni e valutata dai giudici 66.33 punti per l’11° posto provvisorio. Dopo un corto difficile, anche per lui domani la possibilità di riscattarsi nel libero in una gara sin qui segnata dalla super prestazione del giapponese Kagiyama, leader provvisorio tra gli uomini con 100.64 punti.
Qui risultati e programma della manifestazione.