Figura, Internationaux de France: Ghilardi-Ambrosini splendidi quinti
Un novembre da incorniciare per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (IceLab). Dopo aver centrato il miglior piazzamento in carriera in una tappa di ISU Grand Prix con un quinto posto due settimane fa al Gran Premio d’Italia di Torino, il tandem allenato da Franca Bianconi e Rosanna Murante si ripete anche agli Internationaux de France, dove nel libero conferma la top five ipotecata nel corto.
Sul ghiaccio di Grenoble, dopo il personal best di ieri nel primo segmento di gara, arriva anche quello nel lungo: 111.59 punti per Ghilardi-Ambrosini che rispondono all’esigenza di alzare il livello anche nel programma libero. Il personal best anche nel punteggio totale con i 176.19 punti complessivi dà serenità e fiducia a una coppia che continua a crescere alle spalle di Nicole Della Monica e Matteo Guarise.
Non è riuscito nella rimonta invece, nella gara maschile, Gabriele Frangipani. Il 19enne delle Fiamme Oro incappa in una giornata storta e firma un libero da 117.94 punti per un punteggio complessivo di 184.27, decisamente al di sotto delle sue potenzialità.
Qui risultati e programma della manifestazione.