Figura, ISU Junior Grand Prix: 7° posto per Tali-Frasca a Danzica
Si è chiusa oggi, sul ghiaccio dell’Olivia Ice Rink di Danzica, in Polonia, la Baltic Cup, quinta tappa stagionale di ISU Junior Grand Prix. Il miglior piazzamento per i colori azzurri è arrivato nella danza dove Noemi Tali e Stefano Frasca (Icelab) hanno chiuso al 7° posto con 140.72 punti nella loro prima uscita stagionale.
Sesta posizione con personal best da 57.24 punti nella rhythm dance, ottava piazza con personal best da 83.48 punti nella free dance per un punteggio complessivo che fa registrare dunque il nuovo primato personale per gli allievi di Brunilde Bianchi e Valter Rizzo. Miglior piazzamento in carriera nel circuito internazionale di categoria per Noemi e Stefano che possono ora guardare con fiducia al prossimo impegno, vale a dire la sesta tappa di ISU Junior Grand Prix della prossima settimana a Egna.
Un bel libero da 119.37 punti – il sesto di giornata – permette a Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino) di recuperare cinque posizioni rispetto alla 18ª posizione del corto. Il 16enne torinese, allievo di Edoardo De Bernardis, si piazza al 13° posto finale. Non quanto sperato alla vigilia, dopo il gran terzo posto della scorsa settimana, ma comunque il secondo miglior piazzamento in carriera in una tappa di Junior Grand Prix per Zich che ha risposto nel libero alla giornata storta di giovedì in occasione del primo segmento di gara.
Al femminile, infine, Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio) resta lontana dalle sue migliori prestazioni e termina 18ª con 135.37 punti alla prima uscita stagionale. Più arretrata l’altra azzurra Giulia Barucchi (Ice Club Torino), 32ª all’esordio con un punteggio complessivo di 100.44.
Questa la pagina dei risultati.