Figura, Junior Grand Prix a Bangkok: Ghezzo decima dopo il corto
Buon debutto nella giornata odierna per Amanda Ghezzo nel circuito di Junior Grand Prix. Sul ghiaccio dell’IWIS International Training Center di Bangkok la tredicenne tesserata per l’Ice Club Torino si è piazzata in decima posizione nel programma corto della prima tappa stagionale in corso di svolgimento in Thailandia.
Nell’occasione, è diventata la terza pattinatrice italiana dopo Ginevra Negrello e Anna Pezzetta a ottenere più di cinquanta punti nella prima apparizione in carriera nel circuito.
Ghezzo, autrice di un buon triplo lutz nella seconda metà del programma e a suo agio su passi e trottole, ha ottenuto 51.79 punti nonostante un passaggio a vuoto sull’axel, eseguito solo singolo e perciò privo di valore.
“Amanda ha gestito bene la sua agitazione pattinando con maggiore maturità rispetto alla stagione passata. – spiega il suo coach e coreografo Edoardo De Bernardis – . Peccato quell’errore sul doppio axel che le ha fatto perdere molte posizioni. Ora deve rimanere motivata e serena per la gara di domani“.
Il programma libero si terrà per l’appunto venerdì, quando faranno il loro debutto anche Giulia Paolino ed Andrea Tuba (Mezzaluna Ghiaccio), impegnati nella rhyhtm dance.
Questo il programma (ora italiana) che vedrà impegnati gli azzurri:
Venerdì 25 agosto
Ore 9.30: rhythm dance
Ore 12.00: programma libero femminile
Sabato 26 agosto
Ore 07.00: danza libera