Figura, Junior Grand Prix: Ghezzo chiude al 12° posto. Paolino-Tuba settimi dopo la rhythm dance
Decima dopo il corto, Amanda Ghezzo ha chiuso al 12° posto la prima tappa stagionale del circuito Junior Grand Prix che si sta tenendo a Bangkok in Thailandia.
La tredicenne dell’Ice Club Torino – pattinatrice più giovane in gara e al debutto sulla scena internazionale – ha fatto segnare il punteggio più alto di sempre per un’italiana all’esordio assoluto nello Junior Grand Prix totalizzando 146.34 punti dopo un programma libero premiato dai giudici con 94.55 punti.
Nella mattinata italiana la nuova coppia di danza composta da Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba (Mezzaluna Ghiaccio) si è invece piazzata in settima posizione nella rhythm dance. I pattinatori laziali si sono tolti la soddisfazione di ottenere il terzo riscontro di giornata su ciascuna voce delle componenti del programma, ma, complice una caduta di Paolino nell’esecuzione dei twizzle, hanno perso la possibilità di chiudere il programma in terza posizione.
A questo punto, le attenzioni sono tutte concentrate sulla danza libera di domani nel corso della quale gli allievi di Valter Rizzo proveranno a rincorrere una posizione ai pressi del podio.
Questo il programma (ora italiana) che vedrà impegnati gli azzurri:
Sabato 26 agosto
Ore 07.00: danza libera
Tutti i risultati a questo link.