Figura, Mondiali jr. Debrecen: Tali/Lafornara sono al comando dopo la Rhythm Dance

Alla Fonix Arena di Debrecen (Ungheria) si è aperta l’edizione 2025 dei Campionati Mondiali juniores di pattinaggio di figura.

La giornata inaugurale è stata dedicata alla Rhythm Dance e al programma corto del settore maschile.

Nella danza, Noemi Maria Tali e Noah Lafornara (Icelab) hanno dominato la scena, superando per la prima volta in carriera la barriera dei 70 punti (70.92).

Molto distante la concorrenza, poiché gli statunitensi Katarina Wolfkostin/Dimitry Tsarevski (65.71) e i tedeschi Darya Grimm/Michail Savitskiy (65.42) si trovano a oltre cinque lunghezze. I francesi Celina Fradji/Jean-Hans Fourneaux sono invece quarti a 62.87.

Sono dunque state poste le fondamenta per la conquista di una medaglia, potenzialmente del metallo più pregiato. La danza libera avrà luogo a partire dalle ore 18:45 di giovedì 27.

L’altra coppia italiana in gara, composta da Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna), si è attestata al 16°posto (51.75).

Nel settore maschile, Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino) occupa la tredicesima posizione al termine del programma corto, stabilendo il nuovo primato personale (69.53).

Il programma libero si terrà venerdì 28 febbraio, dalle ore 18:00.

Qui il programma e i risultati completi dei Mondiali junior di pattinaggio di figura.

Foto credit: Getty Images

Pubblicato il