Figura, Nepela Memorial: Frangipani sesto e Naki Gutmann settima al termine dello short program
A Bratislava, Slovacchia, ha aperto i battenti l’Ondrej Nepela Memorial, quarta tappa dell’ISU Challenger Series, il circuito cadetto del pattinaggio di figura.
Due i pattinatori italiani impegnati nell’appuntamento, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro). Entrambi, nella giornata di venerdì 29 settembre, si sono cimentati nel rispettivo programma corto.
Nel pomeriggio, Naki Gutmann si è attestata in settima posizione (52.78 punti). Dopo un inizio complicato sui primi due elementi di salto, la ventenne di Rovereto ha saputo reagire, completando in maniera pulita il resto del programma.
Nella tarda serata, Frangipani ha chiuso lo short program al sesto posto (79.04). È mancata all’appello una combinazione pianificata, ma va rimarcato come il detentore del titolo sia stato in grado di completare quadruplo salchow e triplo axel
A questo link sono disponibili i risultati e il programma completo dell’evento.
Sabato 30 i due azzurri torneranno sul ghiaccio per il programma libero. Quello femminile avrà luogo dalle 11.00, mentre quello maschile comincerà alle 18.15.
Photo Credit: Diego Barbieri