Figura, niente Cup of China: annullata la tappa di Isu Grand Prix
L’International Skating Union ha comunicato in data odierna che la Cup of China, terza tappa del calendario di Isu Grand Prix 2021-22, in programma a Chongqing dal 4 al 7 novembre, è stata cancellata. Impossibile realizzare infatti la bolla studiata ad hoc per ospitare l’evento a causa delle numerose restrizioni in atto in Cina per contrastare la pandemia di Covid 19.
Ancora non è stata presa una decisione circa un eventuale ricollocamento dell’evento in questione. L’Italia del pattinaggio di figura, nel frattempo, prepara l’esordio nella stagione olimpica con la partecipazione nella seconda tappa di Isu Grand Prix Junior. Il circuito internazionale giovanile, al via dal 18 al 21 agosto a Courchevel (Francia), resterà in terra transalpina anche per la settimana successiva, dal 25 al 28 agosto, dopo che il Canada ha rinunciato all’organizzazione della propria tappa.
Lì scenderanno sul ghiaccio Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio) tra le donne e la coppia di danza formata da Noemi Tali e Stefano Frasca (IceLab).