Figura, Pezzetta regina al Gran Premio Italia Junior. E che sfide al maschile e nel sincronizzato!
Weekend di spettacolo ad Aosta, dove sabato e domenica è andata in scena la seconda e ultima tappa del Gran Premio Italia Junior. Dopo la prima uscita di Trento, tanti colpi di scena e performance di valore anche nella due giorni sul ghiaccio aostano. Grande entusiasmo dunque per questo circuito nazionale giovanile che ha portato in pista uomini, donne, coppie di artistico e sincronizzato in una stagione stravolta nel calendario di gare per via del protrarsi della pandemia di Covid 19.
Come a Trento, a trionfare ad Aosta nella competizione femminile è stata Anna Pezzetta con la bellezza di 162.31 punti, season best. La giovane allieva di Lorenzo Magri, tesserata per la Young Goose Academy, ha guidato sia nel corto (55.56) che nel libero (106.75) confermando il primo posto di Trento e aggiudicandosi la vittoria finale del circuito. Alle sue spalle, nel weekend, si sono invece piazzate Ester Schwarz, seconda con 146.01 punti, e Clara Zadra, terza con 145.52 punti.
Al maschile si è invece imposto Raffaele Francesco Zich con un punteggio totale di 176.38, primo davanti a Nikolaj Memola (171.57) e Matteo Nalbone (147.66). Successo finale del circuito conquistato però da Memola in virtù della bella affermazione nella prima uscita di Trento. tra le coppie di artistico, Alyssa Montan e Manuel Piazza hanno rappresentato l’unico tandem in gara e hanno chiuso con un punteggio complessivo di 117.80.
Nel sincronizzato le Hot Shivers Junior hanno ribadito la loro superiorità nella sfida con le Shining Blades conquistando la vittoria grazie ai 133.91 punti contro i 72.68 delle avversarie: per le lombarde successo generale anche nel circuito. Grande rimonta invece tra le senior dove le Ice on Fire hanno superato le Hot Shivers Senior con 153.92 a 151.84. Con pochissimo scarto le Ice on Fire hanno così conquistato anche la leadership nel circuito nazionale al termine di un duello davvero appassionante ed avvincente.