Figura, spettacolo ed emozioni all’Egna Dance Trophy 2021
Una due giorni di spettacolo ed emozioni completamente dedicata alla danza sul ghiaccio è andata in scena nel week-end sulla pista della Würth Arena di Egna, in provincia di Bolzano. Sul ghiaccio sono scesi alcuni dei migliori interpreti del movimento tricolore, impegnati in una manifestazione che ha permesso loro di competere e gareggiare in in momento in cui il calendario offre poche opportunità di confronto con giudici ed avversari. Splendida l’organizzazione portata avanti dalla Young Goose Academy, la società di casa che ha saputo creare una atmosfera di grande agonismo sempre contraddistinta però da entusiasmo e correttezza.
Al termine della due giorni di gare in campo senior ha avuto la meglio la coppia formata dai cechi Natalie Taschlerova e Filip Taschler, primi con 178.48 punti davanti ai tedeschi Jennifer Janse Van Rensburg-Benjamin Steffan fermatisi a quota 168.43. A completare il podio Carolina Moscheni e Francesco Fioretti (IceLab), terzi con 160.27 punti. Quarti invece Chiara Calderone e Francesco Riva (Accademia del Ghiaccio) con 142.63 punti.
Tra gli junior due coppie francesi ai vertici: Loica Demougeot e Thèo Le Mercier hanno infatti trionfato con 165.40 punti davanti ai connazionali Marie Dupayage e Thomas Nabais, secondi con 141.49 punti. Terzi i cechi Cimlova-Hlavsa a quota 136.07 punti mentre i primi azzurri in gara, Giulia ed Andrea Tuba (Sport Ghiaccio Mezzaluna) si sono classificati in settima posizione con 118.22 punti.
Qui i risultati del weekend.