Figura, è trionfo Hot Shivers nel sincronizzato dei Campionati Italiani 2018

Su un ghiaccio felicemente affollato di colori e sorrisi è arrivato nella serata di ieri il primo titolo Senior dei Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura: ad aggiudicarsi primo posto e tricolore sono state infatti le Hot Shivers, riconfermatesi campionesse italiane grazie a una stupenda esibizione sulla pista dell’Agorà. Le pattinatrici di Sesto San Giovanni hanno chiuso la loro prova con un punteggio complessivo di 140.01 punti, tenendosi alle spalle le Flying Angels Senior, comunque seconde a quota 102.28 e acclamate a gran voce dal pubblico sugli spalti. Splendide e suggestive, anche quest’anno le coreografie del sincronizzato hanno rapito lo sguardo dell’Agorà, con l’inno italiano suonato ad alto volume e tanti complimenti sul ghiaccio per le esibizioni che hanno chiuso la terza giornata di gare.

Una festa che per le Hot Shivers è stata addirittura doppia, perché anche la squadra Junior si è imposta nella competizione di categoria totalizzando ben 109.96 punti, con un ampio margine sulle inseguitrici: seconde le Lady Birds Junior (Agorà) a 94.11 punti e terze le Shinig Blades Junior con 87.45 punti (Ice Lab).

Qui tutti i risultati dettagliati di mercoledì, giovedì e venerdì, mentre nell’area di www.fisg.it dedicata ai Campionati Italiani 2018 sono già disponibili le foto delle prime tre giornate di gara.

Pubblicato il