Finale Junior a Cembra la vittoria tutta al Dolomiti Fontel
Come ultimo atto della stagione agonistica del curling nazionale si sono svolti questo fine settimana sul ghiaccio di Cembra le finali della categoria junior .
A contendere il tricolore femminile anche la formazione del curling dolomiti Fontel che doveva vedersela con lo sporting pinerolo e le campionesse in carica del 3s Luserna accreditate per la vittoria .
Ma già dopo il il round robin gli equilibri sembravo spostarsi , il dolomiti con due buone partite batteva per 7/4 sia lo sporting che il tre s luserna andando direttamente alla finale oro e lasciando a contendersi il bronzo tle due formazioni piemontesi, che vedeva prevalere il tre s Luserna per 9/6 e 14/3 .
Conseguentemente lo sporting si aggiudicava il bronzo e il tre s Luserna accedeva alla finale oro per tentare di conservare il titolo.
La finale al meglio delle tre partite è stata interpretrata dalla due formazioni più forti nel migliore dei modi sia sotto il profilo tecnico che spettacolare,si sono visti tanti bei tiri e il folto pubblico si è divertito con un finale poi degno di un film .
Infatti c’è voluto l’ultimo tiro dell’extra and della terza partita per decretare la vittoria del Curling Dolomiti che grazie a un punto perfetto del suo skip ha riportato il tricolore a Cortina .
- 1° Dolomiti ( skip Stefania Constantini, Teresa Di Pol, Giulia Morona, Elisa De Zordo, Valeria Girardi all Alessandro Zisa)
- 2° Tre S Luserna (skip Elisa Charlotte Patano, Martina Bronzino,Angela Romei , Arianna Losano all lucilla macchiati)
- 3° Sporting Pinerolo (Skip Emanuela Cavallo ,Barbara Gentile,Alice Gaudenzi,Giulia Mingozzi,Alice Bertolin.