FISG, Gruppo San Donato è Technical & Scientific Partner per i prossimi 3 anni
Il Gruppo San Donato (GSD) sarà, per i prossimi 3 anni, al fianco della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) in qualità di Technical & Scientific Partner.
GSD, primo gruppo ospedaliero italiano, diviene così il punto di riferimento per gli atleti agonisti della FISG, mettendo a loro disposizione l’eccellenza, nella diagnosi e nella cura, delle proprie strutture sanitarie al fine di garantire il benessere e la sicurezza degli sportivi impegnati nelle gare delle dieci discipline del ghiaccio.
La promozione di uno stile di vita sano e di una attività fisica costante sono tematiche cardine nell’attività di prevenzione promossa dal Gruppo San Donato, che negli ultimi anni ha investito fortemente nella Medicina dello Sport, inaugurando, ad esempio, lo “Sport Trauma & Research Center” dell’Istituto Clinico San Siro di Milano, un’unità operativa dedicata agli sportivi, guidata dal dottor Andrea Panzeri.
Gli specialisti di GSD sono al fianco di tutti gli atleti, amatoriali e professionisti, per supportarli prima e dopo il gesto atletico, per offrire loro tutti gli strumenti affinché possano praticare sport in piena sicurezza. L’atleta professionista si può avvalere di tecnologie diagnostiche avanzante e della grande esperienza e competenza dei medici, in particolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, che spesso legano il loro nome a Federazioni e Società sportive di rilievo nazionale e internazionale, come FISG.