FISG in lutto per l’improvvisa scomparsa di Anita Anesi
Con enorme dolore e sgomento la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio piange la scomparsa di Anita Anesi, moglie del membro ISU ed ex vice presidente federale Sergio Anesi e mamma del campione olimpico di pista lunga a Torino 2006 – oggi tecnico federale -, Matteo Anesi.
Anita, che lascia anche gli altri due figli Francesco e Cecilia, se ne è andata imporvvisamente a 69 anni presso l’ospedale di Trento dopo che negli ultimi giorni era stata ricoverata in gravi condizioni.
La FISG perde una donna che, da Presidente dell’Aristico Ghiaccio Pinè, per anni ha contribuito con entusiasmo, passione e grande impegno alla crescita e alla promozione dei nostri sport. A tutta la sua famiglia e ai suoi cari va l’abbraccio e la vicinanza della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
“In questo momento di profondo dolore desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze a Sergio, Matteo e a tutta la famiglia per la perdita della loro amata madre e moglie – le parole del Presidente FISG, Andrea Gios -. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. La Federazione è vicina con affetto alla famiglia Anesi in questo momento di estrema sofferenza“.