FISG sceglie Suzuki come Sponsor per la stagione 2019/2020
Suzuki punta sempre più sul mondo dello sport per rafforzare la sua immagine e per aumentare la notorietà del suo Marchio presso il grande pubblico. In questo quadro strategico, la Casa di Hamamatsu è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo che la vede Sponsor della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – FISG, che affianca dal 2013.
La partnership unirà le due realtà per la stagione 2019/2020, durante la quale gli azzurri delle squadre Nazionali di Curling, Hockey e Pattinaggio di figura, di velocità Short track e Pista lunga oltre che di Wheelchair Curling e Para Ice Hockey, indosseranno divise sulle quali sarà presente il logo Suzuki. Attraverso questa sponsorizzazione, la Casa di Hamamatsu lega il suo nome ad atleti di alto livello e che incarnano i più alti valori dello sport. Essi difendono i colori dell’Italia impegnandosi con costanza per superare i loro limiti e per fornire prestazioni sempre migliori su una superficie difficile, fredda e scivolosa come il ghiaccio. In questo sforzo Suzuki rivede quelli compiuti dai suoi tecnici, che devono confrontarsi a loro volta con superfici a bassa aderenza per mettere a punto gli efficienti sistemi di trazione integrale 4x4x AllGrip e permettere all’Azienda di proporre modelli affidabili, divertenti e sicuri in ogni condizione di guida.
Suzuki premia il merito
La Casa di Hamamatsu, Sponsor della stagione 2019/2020, fornirà alla Federazione otto vetture di servizio. Suzuki, inoltre, lancia oggi una nuova e originale iniziativa, che mette in sfida tra loro i pattinatori azzurri dei settori Figura, Short Track e Pista Lunga premiando, ogni sei mesi, l’atleta che più si è contraddistinto per meriti sportivi. Sulla base dei piazzamenti ottenuti in ambito nazionale e internazionale, la FISG indicherà dunque a Suzuki il campione prescelto e Suzuki consegnerà una S-Cross da utilizzare per l’intero periodo negli spostamenti quotidiani, per recarsi agli allenamenti o alle gare. Per il primo semestre, la Federazione ha analizzato i risultati della scorsa stagione e ha individuato come meritevole del riconoscimento Martina Valcepina, campionessa di Short Track. Martina usufruirà così dell’auto per i prossimi sei mesi, trascorsi i quali il “testimone” passerà ad un altro asso tricolore.
Campionessa di versatilità
Con le sue caratteristiche, Suzuki S-Cross rappresenta l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu e si presenta come un Suv moderno, a suo agio in città come in mezzo alla natura più selvaggia, sia nella polvere che su neve e ghiaccio.
L’ottima visibilità offerta dalla seduta rialzata permette di avere tutto sotto controllo e garantisce una chiara percezione degli ingombri in manovra. L’abitacolo è luminoso e spazioso e i suoi arredi sono curati nei minimi dettagli. Tutto è studiato per assicurare una qualità della vita a bordo eccezionale. La dotazione è poi degna di un’auto di categoria superiore e comprende i più avanzati dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida di ultima generazione.
La gamma S-Cross è composta da raffinati motori turbo che hanno prestazioni straordinarie e vantano consumi ed emissioni molto contenuti. L’ammiraglia di Hamamatsu può essere ordinata anche con cambio automatico e trazione integrale 4×4 AllGrip Select. Questo pratico sistema di trasmissione mette a frutto l’enorme esperienza Suzuki in materia di fuoristrada e richiede al guidatore solo di scegliere tra quattro modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. In base alla funzione selezionata, l’elettronica di controllo si occupa di gestire al meglio la motricità, variando strategia per adattarsi al terreno e per regalare al pilota un piacere di guida ineguagliabile e una sensazione di controllo totale.