Fisg, si rinnova la partnership con Alto Adige/Südtirol
Ancora insieme, con gli occhi sul presente ma guardando già al futuro. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Alto Adige/Südtirol che, per il quarto anno consecutivo, sarà al fianco delle Nazionali azzurre di hockey su ghiaccio.
Un impegno e un supporto che proseguono nel solco di una tradizione che da sempre lega l’anima di questo territorio alla storia dell’hockey su ghiaccio. In Alto Adige/Südtirol si ritrovano infatti alcune delle società sportive più riconosciute e prestigiose dell’intero paese e arde nell’intera popolazione una particolare e profonda passione per questa meravigliosa disciplina.
L’Alto Adige/Südtirol è terra di sport, di cui promuove i valori e in cui si riconosce. Il rispetto, l’amicizia, il senso di aggregazione e, sempre più, l’importanza del movimento e di uno stile di vita attivo come strumenti di prevenzione e di tutela della salute.
Costanti che si ritrovano ad ogni livello: ecco perché Alto Adige/Südtirol supporta non solo le Nazionali maggiori, ma anche l’intero settore giovanile azzurro. La valenza sociale dello sport è infatti quantomai importante tra i giovani, che nelle società di hockey su ghiaccio del territorio trovano contesti educativi e di formazione in cui crescere e maturare come atleti e come uomini. Senza dimenticare l’appoggio al movimento femminile con un impegno congiunto che vede la FISG sempre più impegnata e attenta a questo aspetto.
Avanti insieme dunque, a maggior ragione in un momento storico di grande difficoltà da cui serve uscire facendo squadra, poggiando sui valori e che ci uniscono ed accomunano.