Gutmann di bronzo e Ice On Fire d’argento a Torino
Il pattinaggio artistico trentino archivia i Campionati Italiani Elite, categorie Junior e Senior, con due medaglie. La manifestazione, organizzata al PalaVela di Torino nel fine settimana da poco trascorso, rappresenta l’appuntamento nazionale più prestigioso della stagione per queste due fasce di età, al quale sono chiamati a partecipare i migliori 24 atleti nazionali.
Nelle gare individuali spicca la medaglia di bronzo guadagnata da Lara Naki Gutmann, del Circolo Pattinatori Artistici Trento, che all’esordio nella categoria Junior ha raggranellato 120,75 punti, superata solo dalla padovana Lucrezia Gennaro (141,09) e dalla milanese Alessia Tornaghi (125,46). Lara si è piazzata quinta nella prova Short e terza nel Libero, entrambe “coreografate” dal coach Gabriele Minchio sulle musiche “The dark night of the soul” di Loreena McKennit per lo Short e “I dreamed a dream” (dalla colonna sonora del Musical Les Miserables) per il Libero.
Medaglia d’argento, invece, al collo delle Ice On Fire, la squadra del CPA Trento che nella gara di sincronizzato è arrivata ad un passo dalle vincitrici, le Hot Shivers, grazie ai 108,24 punti totalizzati, contro i 111,46 delle lombarde. Ampio il distacco sulle terze, le Ladybirds (83,00), anch’esse milanesi.
Dopo la pausa natalizia atleti ed atlete delle categorie Esordienti A e B e Principianti si rimetteranno in gioco il 9 e il 10 gennaio ad Alleghe nel contesto del 1° meeting Regionale Triveneto.