HOCKEY: lettera alle Società dal Responsabile Tecnico Hockey

A TUTTE LE SOCIETA’ ELITE A, 2^ DIVISIONE E SETTORI GIOVANILI

Anche il 2013 si è concluso e ripensando al lungo e faticoso lavoro di questo anno e di quelli appena passati, ritengo opportuno fare alcune considerazioni: la nostra Nazionale Under 20 ha conquistato a dicembre la medaglia d’oro ai Mondiali di I Divisione a Dumfries, in Scozia e la conseguente promozione nel gruppo A; l’Under 18 si giocherà la permanenza nello stesso gruppo in aprile ai mondiali di Nizza; le nostre under 15 e 16 hanno evidenziato notevoli progressi nei tornei in Austria contro squadre molto quotate.

Il successo delle nostre rappresentative é frutto di un progetto che la FISG, da molti anni, porta avanti, organizzando oltre all’Accademia estiva, numerosi tornei di preparazione senza trascurare l’aggiornamento continuo di allenatori ed istruttori.
La vittoria della nostra Nazionale è stata infatti possibile grazie anche alla capacità tecnica e professionale degli allenatori che da anni lavorano con impegno ed abnegazione per far crescere i nostri giovani atleti.

Ritengo però che questa medaglia d’oro sia da attribuirsi anche al grande lavoro svolto dalle Società che investendo tempo e denaro nei settori giovanili, lavorando spesso in condizioni difficili, consentono un adeguato sviluppo psicofisico, tecnico, tattico e comportamentale dei propri giovani hockeisti.

Voglio quindi ringraziare personalmente tutti Presidenti, i Tecnici, il personale ed i volontari che con grande passione, quotidianamente, contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del nostro settore giovanile.

Credo ogni giorno di più che la collaborazione tra Federazione e Società rappresenti un requisito indispensabile per proseguire questo lavoro con professionalità, per renderlo ricco di successi e sempre più appagante.

GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO PER IL 2014
Il Responsabile Tecnico Hockey FISG
Fabio Polloni

Lettera alle Società

Pubblicato il