Hockey, il Renon conquista la Supercoppa Italiana 2019!
Anche nel 2019 è ancora il Renon ad aggiudicarsi la vittoria della Supercoppa Italiana di hockey. Nella finale disputata questa sera all’Arena Ritten di Collalbo i “Buam” hanno infatti superato per 7-2 l’SV Caldaro conquistando così il trofeo per la quinta volta della loro storia, la terza consecutiva. Un successo che proietta dunque Renon al primo posto dell’albo d’oro della competizione davanti a Bolzano (4 vittorie), Val Pusteria (3), Milano (3) e Asiago (3).
Netto il dominio dei campioni d’Italia durante l’intero match. Dopo nemmeno un minuto e mezzo è il neo acquisto Ryan Obuchowski a siglare il vantaggio e dopo altri tre giri di lancette arriva il raddoppio grazie a Stefan Quinz, abile a sfruttare la superiorità con Michele Volcan in panca puniti. Al 12° Randy Gazzola, altro neo arrivato in casa Renon, firma il 3-0 che indirizza definitivamente il match con il primo parziale chiuso in triplo vantaggio.
Alla ripresa del gioco la squadra di Saavalainen va ancora in gol con Philipp Pechlaner mentre il 5-0, al 30° minuto, porta la firma del capitano Dan Tudin. Prima della fine del secondo parziale Raphael Felderer accorcia sul 5-1 e il Caldaro segna ancora all’inizio dell’ultimo tempo con Michael Felderer autore del 5-2. E’ però solo un’illusione perché prima del termine della partita arrivano altri due gol per il Renon: il primo lo realizza Alex Frei, il secondo Thomas Spinell che sancisce così il definitivo 7-2 finale. Il Renon può fare ancora festa.
Credit Photo: Max Pattis