I campioni della Fisg in prima fila a Cortina d’Ampezzo per il Gran Galà della Neve e del Ghiaccio
Torna a Cortina d’Ampezzo, un anno dopo la speciale edizione del 2020 in piena pandemia, l’appuntamento con il “Gran Galà della Neve e del Ghiaccio“. Nella serata di mercoledì 14 luglio, a partire dalle ore 18.30 presso la Sala Congressi Alexander Hall di via Marangoi 1, va in scena l’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con FISG e FISI e con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, che celebrerà i campioni italiani degli sport invernali messisi in mostra nella stagione 2020/2021.
A presentare la serata Cristina Fantoni, giornalista televisiva de La7, e l’ex campione di sci ed ambassador di Cortina 2021, Kristian Ghedina. Ai premiati verranno consegnati i trofei della neve, fiocchi d’oro e fiocchi d’argento, e quelli del ghiaccio, con i cristalli d’oro e d’argento. Tra i numerosi fuoriclasse pronti a salire sul palco e a ricevere i prestigiosi riconoscimenti, anche i nostri azzurri Pietro Sighel (Fiamme Gialle), dello short track, e la coppia di mixed doubles di curling formata da Stefania Constantini (C.C. Dolomiti) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).
Protagonista della quarta edizione dunque il nostro campioncino dello short track, trentino classe 1999, che compirà gli anni proprio il 15 luglio: Sighel nella scorsa stagione ha conquistato un argento overall agli Europei ed uno nella staffetta della rassegna continentale, aggiudicandosi anche il bronzo sui 500 e sui 1000 metri dei Mondiali, oltre che quello a squadre con i compagni. Un talento tricolore pronto a brillare nella nuova stagione olimpica che ci attende, proprio come Stefania Constantini e Amos Mosaner, eccezionali, negli scorsi Mondiali di mixed doubles, ad arrivare fino alle porte delle semifinali conquistando il pass olimpico per Pechino 2022 e la partecipazione anche alla prossima rassegna iridata.
Sighel riceverà il Cristallo d’Oro dal Consigliere Federale della FISG Tommaso Teofoli mentre Constantini e Mosaner verranno insigniti del Cristallo d’Argento. Una serata da non perdere per celebrare ancora le imprese dei nostri campioni azzurri.