ICE Hockey League, l’Asiago perde nell’ultimo impegno pre-Continental Cup
L’EC-KAC ha ottenuto una vittoria per 4-1 contro la Migross Supermercati Asiago Hockey nell’unica partita della ICE Hockey League di mercoledì. Mentre il team carinziano è riuscito a raggiungere le prime quattro squadre in classifica dopo l’ottava partita in trasferta, la matricola dell’ Asiago deve ancora aspettare per ottenere il suo primo successo in casa nell’ICE.
Coach Barrasso deve fare i conti con diverse defezioni, dovendo rinunciare a Vallati e Parini per indisposizione, a Marchetti per un problema fisico, a Magnabosco per squalifica, oltre al solito Mascherin.
Primo tempo che si apre nei peggiori dei modi per la Migross Asiago che dopo 32 secondi subisce goal su un contropiede del Klagenfurt che insacca con Koch al primo turnover della gara. Poi carinziani allungano all’11’ con Lessio, bravo nel battere Vallini dopo un ingaggio nel terzo d’attacco. La pressione austriaca è asfissiante e soltanto Vallini, monumentale in un paio di occasioni, consente all’Asiago di rimanere in partita.
Nella frazione centrale l’Asiago parte decisamente meglio e nei primi minuti impensierisce il Klagenfurt, ma al primo ribaltamento di fronte gli ospiti vanno in rete con Lessio che mette alle spalle di Vallini un bel passaggio di Ticar. L’Asiago all’8’ può giocare in powerplay ma non costruisce grandi azioni da reti. Al 12’ il Klagenfurt va in rete per la quarta volta con Petersen, che servito davanti porta da Unterweger fredda Vallini. Negli ultimi cinque minuti della frazione i Giallorossi ricevono due penalità,
Il Klagenfurt rimane molto concreto nel terzo periodo ma l’Asiago si affida a Vallini per mantenere inalterato lo score. A quattro minuti dal termine Salinitri riesce a scappare sulla sinistra e a concludere, Dahm para ma non controlla il disco, così lo stesso Salinitri riesce a recuperare il disco e a metterlo in porta, rendendo un po’ meno amara la sconfitta.
L’EC-KAC, che ha giocato tutte le otto partite di campionato fuori casa, ha ora 14 punti e una differenza reti di +6, che è il miglior risultato intermedio dopo otto partite in sette anni.
Da venerdì la Continental Cup contro Novi Sad, Istanbul e Jesenice
La Migross Asiago esce dunque sconfitta dal ghiaccio dell’Odegar nell’ultimo impegno pre-Continental Cup. Da venerdì i Leoni saranno impegnati nella tre giorni dedicata alla competizione della IIHF contro lo Jesenice, il Buz Adam Istanbul e il Vojvodina Novi Sad.
12.10.2022 Migross Supermercati Asiago Hockey – EC-KAC 1:4 (0:2,0:2,1:0)
Referees: HUBER, PIRAGIC, Miklic, Rigoni
Goals ASH: Salinitri (56.)
Goals KAC: Koch (1.), Lessio (12.;26.), Petersen (33.)
Foto Serena Fantini