ICE Hockey League, il Bolzano a Salisburgo per la seconda gara di finale

La serie finale della ICE Hockey League si sposta a Salisburgo: l’EC Red Bull Salzburg e l’HCB Südtirol Alperia giocheranno la seconda partita della serie “best-of-7” all’Eisarena. Il Bolzano si presenta con il vantaggio di 1-0, grazie a una prestazione impeccabile della difesa e del portiere Sam Harvey, che è valsa ai due volte campioni la vittoria nell’esordio di giovedì.

L’emittente ICE PULS24 trasmetterà gara 2 in diretta e in esclusiva sulla free TV, sull’app Zappn e su www.puls24.at/eishockey, a partire dalle ore 19.05.

Giovedì l’HCB Südtirol Alperia ha difeso il suo vantaggio casalingo nella serie finale “best-of-7” contro l’EC Red Bull Salzburg. La vittoria casalinga per 1-0 in apertura rende la serie in vantaggio per gli altoatesini. Anche nei due precedenti confronti nei playoff, nelle finali del 2014 e del 2018, i “Foxes” hanno vinto la prima partita e successivamente si sono aggiudicati il titolo.

Decisiva per la vittoria dell’HCB è stata la brillante prestazione difensiva e un eccezionale Sam Harvey: Il Bolzano ha difeso fortemente come collettivo, ha bloccato i tiri e ha agito fisicamente. Harvey ha effettuato 18 parate, ha mantenuto il foglio bianco e si è assicurato il suo secondo shutout nella postseason. Complessivamente, è stata l’ottava partita di questi playoff in cui una squadra non ha subito gol.

Dalla fondazione del campionato nel 2000, undici partite di postseason sono state vinte per 1-0. Il Salisburgo è stato coinvolto quattro volte, con i campioni in carica che hanno perso tre volte. Il Bolzano si è imposto per 1-0, perdendo la prima partita del 2017 contro il Vienna.

Delle 17 serie di playoff completate, l’HCB Südtirol Alperia, che ha dovuto giocare senza Dustin Gazley in gara-1 per malattia, ha vinto tutte quelle in cui era in vantaggio. L’EC Red Bull Salzburg, invece, è riuscito a ribaltare 13 serie a suo favore nonostante fosse in svantaggio. Gazley è in viaggio per gara 2, la decisione sarà presa dopo il pattinaggio mattutino.

Win2day ICE Hockey League | “best-of-7”-Finalserie | Calendario:
sab, 08.04.2023, ore 19.30: EC Red Bull Salzburg – HCB Südtirol Alperia
serie finale “best-of-7”: 0:1
Arbitri: OFNER, STERNAT, Riecken, Seewald. |

 

Pubblicato il