ICE Hockey League, il Bolzano attende il Vienna per Gara 5 di semifinale

Un’altra sconfitta esterna per l’HCB Alto Adige Alperia, sabato, che alla Erste Bank Arena viene piegato per 4 a 1 dagli spusu Vienna Capitals, che pareggiano così la serie: la contesa adesso è sul 2 a 2. Lunedì 5 aprile, alle 19:30, si tornerà al Palaonda per gara 5 (diretta TV e Streaming su VB33).

Gli spusu Vienna Capitals hanno continuato la loro serie casalinga sabato e sono usciti dal ghiaccio vittoriosi in una partita di playoff alla Erste Bank Arena per la sesta volta di fila. I viennesi hanno iniziato il quarto duello di semifinale all’attacco e hanno portato molti tiri in porta. All’undicesimo minuto, Taylor Vause ha anche dato il vantaggio ai Caps. Dopo un turnover nella zona neutrale, il 29enne canadese – dopo undici partite senza gol  – ha spinto il disco oltre la linea. Jerome Leduc era anche sul ghiaccio per questo gol. I Capitals di Vienna avrebbero sentito la sua mancanza oggi, poiché il difensore era in ospedale per la nascita di suo figlio ed era anche assente nei primi minuti. I Caps hanno comunque scritto Leduc sul foglio di gioco e il numero 8 ha effettivamente raggiunto la panchina dei giocatori a metà del primo periodo. Con l’1:0 si è andati anche alla prima pausa. Dopo la ripresa, Rafael Rotter è stato sfortunato con un tiro alla traversa. Al 29′ i visitatori hanno pareggiato: Nel loro primo power play della partita, Dennis Robertson ha segnato dalla linea blu. Più tardi nel periodo centrale, il Bolzano non è riuscito a portare il disco fuori dalla propria zona e Marco Richter (38°) ha concluso nell’angolo lontano per un altro vantaggio dei Caps. La partita è rimasta emozionante fino ai minuti finali. Ty Loney (58°) ha preso la decisione con un “lampo di genio”, il topscorer dei Caps ha colpito il portiere HCB Leland Irving sulla schiena da dietro la porta e il disco è entrato per il 3:1. Il gol finale è stato segnato da Benjamin Nissner a porta vuota. La vittoria per 4:1 per i viennesi è stata anche la quarta vittoria in casa in questa serie. La serie continua lunedì in Alto Adige

 

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [1-0; 1-1; 2-0] – Serie: 2 – 2

Reti: 10:08 Taylor Vause (1-0); 28:11 Dennis Robertson PP1 (1-1); 37:27 Marco Richter (2-1); 57:47 Ty Loney (3-1); 59:51 Benjamin Nissner EN (4-1)

Arbitri: Piragic, Trilar / Riecken, Seewald

LUN. 05.04.2021 HCB SÜDTRIOL ALPERIA- SPUSU VIENNA CAPITALS, ore 19:30
Arbitri: SIEGEL, SMETANA, Riecken, Seewald | LIVE su VB 33 e su streaming

  • Gli spusu Vienna Capitals hanno pareggiato la serie per la seconda volta sabato nella loro arena di casa.
  • In tutte le quattro partite di questa serie finora la squadra di casa ha prevalso.
  • Il lunedì di Pasqua, si giocherà il quinto match. Chi vince si prende il primo match-point della seire
  • Jerome Leduc avrebbe perso i Vienna Capitals nella quarta partita della serie di semifinale dei playoff a causa della nascita di suo figlio. Ma il difensore è arrivato alla pista immediatamente dall’ospedale ed era prontamente sul ghiaccio per il primo gol della sua squadra.
  • Ty Loney è il marcatore di maggior successo nei playoff dell’ICE. In sole otto partite, il giocatore dei Caps ha segnato sette gol. Con il suo 34° gol della stagione sabato, il nativo degli Stati Uniti ha superato Brian Lebler (BWI) nella classifica dei marcatori di questa stagione.
  • L’HCB Südtirol Alperia è stato sconfitto solo nella sua primissima partita in casa dei playoff ICE. Tutte le altre quattro partite in casa nella postseason sono state vinte dagli altoatesini.
  • Bernhard Starkbaum si è presentato di nuovo al top della forma sabato. Ha disinnescato il 96,6% dei tiri del Bozen. Con una percentuale di salvataggio del 93,5%, il portiere dei Caps è il portiere più vincente nella postseason delle quattro squadre rimaste in gara.
  • Ma anche Leland Irving e la sua squadra non concedono quasi nulla soprattutto nelle partite in casa. La difesa altoatesina ha concesso solo 1,8 gol di media nelle partite casalinghe di playoff finora in questa stagione.

 

Pubblicato il