ICE Hockey League, il Bolzano attende il Vienna per Gara 5 di semifinale
Un’altra sconfitta esterna per l’HCB Alto Adige Alperia, sabato, che alla Erste Bank Arena viene piegato per 4 a 1 dagli spusu Vienna Capitals, che pareggiano così la serie: la contesa adesso è sul 2 a 2. Lunedì 5 aprile, alle 19:30, si tornerà al Palaonda per gara 5 (diretta TV e Streaming su VB33).
Gli spusu Vienna Capitals hanno continuato la loro serie casalinga sabato e sono usciti dal ghiaccio vittoriosi in una partita di playoff alla Erste Bank Arena per la sesta volta di fila. I viennesi hanno iniziato il quarto duello di semifinale all’attacco e hanno portato molti tiri in porta. All’undicesimo minuto, Taylor Vause ha anche dato il vantaggio ai Caps. Dopo un turnover nella zona neutrale, il 29enne canadese – dopo undici partite senza gol – ha spinto il disco oltre la linea. Jerome Leduc era anche sul ghiaccio per questo gol. I Capitals di Vienna avrebbero sentito la sua mancanza oggi, poiché il difensore era in ospedale per la nascita di suo figlio ed era anche assente nei primi minuti. I Caps hanno comunque scritto Leduc sul foglio di gioco e il numero 8 ha effettivamente raggiunto la panchina dei giocatori a metà del primo periodo. Con l’1:0 si è andati anche alla prima pausa. Dopo la ripresa, Rafael Rotter è stato sfortunato con un tiro alla traversa. Al 29′ i visitatori hanno pareggiato: Nel loro primo power play della partita, Dennis Robertson ha segnato dalla linea blu. Più tardi nel periodo centrale, il Bolzano non è riuscito a portare il disco fuori dalla propria zona e Marco Richter (38°) ha concluso nell’angolo lontano per un altro vantaggio dei Caps. La partita è rimasta emozionante fino ai minuti finali. Ty Loney (58°) ha preso la decisione con un “lampo di genio”, il topscorer dei Caps ha colpito il portiere HCB Leland Irving sulla schiena da dietro la porta e il disco è entrato per il 3:1. Il gol finale è stato segnato da Benjamin Nissner a porta vuota. La vittoria per 4:1 per i viennesi è stata anche la quarta vittoria in casa in questa serie. La serie continua lunedì in Alto Adige
spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [1-0; 1-1; 2-0] – Serie: 2 – 2
Reti: 10:08 Taylor Vause (1-0); 28:11 Dennis Robertson PP1 (1-1); 37:27 Marco Richter (2-1); 57:47 Ty Loney (3-1); 59:51 Benjamin Nissner EN (4-1)
Arbitri: Piragic, Trilar / Riecken, Seewald
LUN. 05.04.2021 HCB SÜDTRIOL ALPERIA- SPUSU VIENNA CAPITALS, ore 19:30
Arbitri: SIEGEL, SMETANA, Riecken, Seewald | LIVE su VB 33 e su streaming
- Gli spusu Vienna Capitals hanno pareggiato la serie per la seconda volta sabato nella loro arena di casa.
- In tutte le quattro partite di questa serie finora la squadra di casa ha prevalso.
- Il lunedì di Pasqua, si giocherà il quinto match. Chi vince si prende il primo match-point della seire
- Jerome Leduc avrebbe perso i Vienna Capitals nella quarta partita della serie di semifinale dei playoff a causa della nascita di suo figlio. Ma il difensore è arrivato alla pista immediatamente dall’ospedale ed era prontamente sul ghiaccio per il primo gol della sua squadra.
- Ty Loney è il marcatore di maggior successo nei playoff dell’ICE. In sole otto partite, il giocatore dei Caps ha segnato sette gol. Con il suo 34° gol della stagione sabato, il nativo degli Stati Uniti ha superato Brian Lebler (BWI) nella classifica dei marcatori di questa stagione.
- L’HCB Südtirol Alperia è stato sconfitto solo nella sua primissima partita in casa dei playoff ICE. Tutte le altre quattro partite in casa nella postseason sono state vinte dagli altoatesini.
- Bernhard Starkbaum si è presentato di nuovo al top della forma sabato. Ha disinnescato il 96,6% dei tiri del Bozen. Con una percentuale di salvataggio del 93,5%, il portiere dei Caps è il portiere più vincente nella postseason delle quattro squadre rimaste in gara.
- Ma anche Leland Irving e la sua squadra non concedono quasi nulla soprattutto nelle partite in casa. La difesa altoatesina ha concesso solo 1,8 gol di media nelle partite casalinghe di playoff finora in questa stagione.