ICE Hockey League, il Bolzano è sconfitto anche in Gara 2 dei pre-playoff ed è eliminato
Nulla da fare per il Bolzano che deve cedere per 0:7 al Palaonda in gara 2 dei pre-playoff della ICE Hockey League al cospetto del Klagenfurt. In questo modo i carinziani, dopo aver vinto Gara 1, mercoledì, in Austria, all’ovetime per 3:2, si ripetono nel secondo atto e raggiungono il 2:0 nella serie dei pre-playoff , staccando, quindi, il biglietto per i quarti di finale della ICE.
Cala il sipario sulla stagione dei biancorossi che per la prima volta da quando partecipano alla ICE non si qualificano per i playoff. Un epilogo amaro ed inaspettato ma che segue un ultimo periodo in cui l’attacco degli altoatesini ha subito un profondo blackout.
Un Bolzano che crea molto ma non riesce a sfruttare le sue occasioni, cede alla distanza contro il KAC
L’HCB Südtirol Alperia è uscito dagli spogliatoi pieno di energia e ha scagliato molti tiri sul portiere del KAC Sebastian Dahm. Ma l’unico gol è stato segnato dagli ospiti, Nick Petersen ha segnato su power play con l’unico tiro in porta di Klagenfurt nel primo periodo. È stato anche il suo settimo gol nella nona partita di postseason contro il Bolzano. Mentre l’HCB era ancora senza fortuna colpendo il palo due volte, Steven Strong ha aumentato il vantaggio a 0:2 al 27° minuto. Un gol di Obersteiner poco dopo l’inizio del terzo periodo ha portato già ad una sentenza sul match. Poi, tra il 49:02 e il 50:12 una doppietta di Haudum sancisce la fine delle speranze del Bolzano. Tra i pali entra Fazio, ma saltano i nervi dopo una brutta carica su Frank non segnalata dagli arbitri: due le penalità partita fischiate a Findlay e Halmo e, in cinque minuti di doppia superiorità numerica, gli austriaci trovano altri due goal con Koch e Unterweger per il 0:7 finale.
Foto della pagina di Vanna Antonello
HCB SÜDTIROL ALPERIA – EC-KAC 0:7 (0:1, 0:1, 0:5)
Referees: BERNEKER, OFNER, PARDATSCHER, Sparer.
Goals Klagenfurt: Petersen (14.), Strong (27.), Obersteiner (42.), Haudum (50., 51.), Koch (59./PP2), Unterweger (60./PP2)
Final score in the “best-of-3” series: 2:0 KAC
Visto che anche l’altra serie dei pre-playoff è finita alla seconda gara con il successo dello Znojmo a Graz per 5:4 all’overtime, si è tenuto subito il draft per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale della ICE Hockey League che ha dato il seguente esito:
EC RED BULL SALZBURG (1) – HC TESLA ORLI ZNOJMO (7)
EC GRAND IMMO VSV (2) – HK SZ OLIMPIJA (6)
HYDRO FEHÉRVÁR AV19 (3) – HC PUSTERTAL WÖLFE (5)
SPUSU VIENNA CAPITALS (4) – EC-KAC (8)
Il Brunico quindi sarà in Ungheria per l’esordio assoluto ai playoff della ICE il prossimo 9 marzo