ICE Hockey League, punti pesanti in palio in zona pre-playoff tra Asiago e Graz
La Migross Supermercati Asiago Hockey e il Moser Medical Graz99ers giocheranno mercoledì una partita probabilmente decisiva nella lotta per la qualificazione ai pre-playoff. Gli stellati sono attualmente al decimo posto, un punto dietro agli stiriani (9°) anche se i giallorossi hanno due partite in meno. Spettatore di questo match sarà il Val Pusteria che con gli austriaci e l’Asiago si gioca un posto nei pre-playoff o meglio sono in palio, arrivati a questo punto della stagione, due accessi ai pre-playoff su tre contendenti. Mentre l’Asiago ha recentemente subito un’altra sconfitta dopo quattro vittorie consecutive ( sconfitta per 3-6 a Villach), i “99ers”, che sono privi di due giocatori importanti come Yogan e Olausson, hanno smosso un po’ il loro attacco che è il secondo più debole di tutta l’ICE.
La neopromossa Asiago, dal canto suo, ha vinto le ultime tre partite in casa e si è dimostrata molto solida in difesa con un solo gol subito a match. Anche negli shorthanded, la formazione di coach Barrasso si fa valere e non poco: con l’85,3% l’Asiago è il secondo miglior penalty killing del campionato. Il Graz, invece, è rimasto senza vittorie in trasferta per sette partite consecutive, raccogliendo solo un punto a Feldkirch contro il Vorarlberg (sconfitta 4-5 ai rigori). In quattro delle ultime sette trasferte, gli stiriani sono rimasti senza gol. Nei precedenti stagionali la formazione che era fuori casa si è sempre imposta con l’identico punteggio di 3 a 2.
L’Asiago non potrà usufruire di Porco, Saracino e Rigoni (#19). Mancano 9 incontri per terminare la regular season, ed i giallorossi ne disputeranno ben 8 in casa: lo sprint per raggiungere i pre-playoff è di fatto cominciato.
WED, 01.02.2023, 7.45 PM: MIGROSS SUPERMERCATI ASIAGO HOCKEY – MOSER MEDICAL GRAZ99ERS
REFEREES: NIKOLIC M., ZRNIC, SNOJ, SPARER. | >> PPV-LIVESTREAM <<
- Bolzano 92 punti (42 partite)
- Salisburgo 90 punti (41 partite)
- Innsbruck 86 punti (43 punti)
- Villach 76 punti (42 punti)
- Linz 65 punti (40 partite)
- Vienna 64 punti (41 punti)
- Klagenfurt 63 punti (41 punti)
- Fehervar 58 punti (40 partite)
- Graz 46 punti (41 partite)
- Asiago 45 punti (39 partite)
- Val Pusteria 44 punti (41 partite)
- Lubiana 33 punti (39 partite)
- Pioneers 33 punti (40 partite)
Ogni squadra gioca 48 partite di stagione regolare. Le prime sei si qualificano direttamente per i playoff. Dal 7° al 10° posto pre-playoff. Le ultime tre sono eliminate al termine della regular season.