Ice Sledge Hockey: bella dimostrazione !
La manifestazione dimostrativa che si è svolta sabato a Milano sulla pista mobile allestita presso la Regione Lombardia e’ stata, ancora una volta, una gran bella giornata di sport e di aggregazione che ha visto come assoluti protagonisti i ragazzi dell’Ice Sledge Hockey.
Alcuni Atleti della Società Armata Brancaleone di Varese e della Nazionale Italiana sono stati attori di un’incontro che ha avuto come principale scopo quello di far conoscere una disciplina non ancora molto nota ma indubbiamente spettacolare e ricca anche di importanti risvolti umani e sociali. Per il pubblico milanese presente una bella e significativa opportunità per apprezzare, da vicino, il valore di questa disciplina che, specialmente negli ultimi anni, sta prendendo sempre più spazio anche in Italia.
A conferma dell’importanza della giornata, erano presenti anche alcuni qualificati esponenti del mondo Istituzionale a cominciare dall’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il Consigliere della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Luigi Alverà, il Presidente dell’Hockey Club Milano, Nico Migliore e l’allenatore della Nazionale Italiana di Ice Sledge Hockey, Massimo Da Rin.
Dopo quasi un’ora di dimostrazione, in cui i ragazzi – pur nel clima amichevole – non si sono risparmiati, gli Atleti sono stati letteralmente coinvolti dai numerosi presenti.
E’ stato questo uno dei momenti più suggestivi del pomeriggio, tutti gli Atleti si sono messi a disposizione del pubblico esaudendo le loro richieste, curiosità ma soprattutto seguendo passo dopo passo coloro che si sono voluti mettere in gioco provando in prima persona le difficoltà della disciplina.
Al termine applausi e sorrisi per tutti.
E’ stato un gran bel pomeriggio di sport e aggregazione, un’esperienza sicuramente da … ripetere !
Giocatori presenti: Roberto Radice, Bruno Balosetti, Ambrogio Magistrelli, Lorenzo D’Andrea, Emanuele Foieni, Emanuele Parolin e Davide Cesarano.