IHL – Division I, al via le semifinali playoff

È arrivato il momento delle semifinali di IHL Division I, penultimo atto del campionato che mette in palio un posto per la promozione in IHL. Si parte da Milano e Dobbiaco, dove arriveranno Valpellice Bulldogs e HC Cadore in qualità di ospiti. Serie, come per i quarti di finale, al meglio delle tre partite con gara-2 che sarà giocata a Torre Pellice e Pieve di Cadore, e l’eventuale bella che tornerà in casa delle prime due classificate al termine della regular season.

Il Dobbiaco attende il Cadore 

A Dobbiaco si preannuncia una sfida interessante tra i pusteresi e i cadorini. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver stravinto le due partite contro il Real Torino, test poco probante al termine di una regular season dove invece sono state tante le certezze costruite. La formazione del Dobbiaco può contare su un attacco di ottimo livello, con tanti elementi che vantano esperienza anche in Serie A, e sicuramente cercherà di blindare la qualificazione senza trascinarsi dietro gli scomodi avversari. Scomodi perché, nonostante siano servite tre partite per superare il Bolzano/Trento, l’HC Cadore è in grande forma. Solo le parate del goalie avversario in gara-2 hanno impedito ai veneti di obliterare subito il passaggio in semifinale, fatto poi avvenuto vincendo gara-3 in trasferta. Nel 2021 i cadorini hanno perso solamente una gara (appunto la seconda sfida dei quarti di finale), mentre l’unico scontro diretto stagionale è stato vinto dal Dobbiaco per 6 a 2. Partita giocata il 16 ottobre 2020, letteralmente un’eternità fa, e come sempre si parte da 0 a 0.

Bears contro Bulldogs nella sfida tra lombardi e piemontesi 

Lo stesso discorso vale anche per Milano-Valpellice Bulldogs, che il 17 ottobre si affrontarono in Piemonte in un match vinto 5 a 0 dai meneghini. I Bears partono sicuramente con i favori del pronostico, e i 19 gol fatti in due partite contro il Val Venosta valgono come pesante biglietto da visita. L’armata di Massimo Da Rin può contare, grazie anche al rientro di Franchini, con due linee offensive estremamente pericolose, ma va comunque sottolineato anche l’ottimo rendimento di Tesini tra i pali. A fare la differenza potrà essere Andrea Basraoui, portiere del Valpellice Bulldogs che avrà sicuramente tantissimo lavoro da fare. Se lui e la difesa torrese riusciranno a mettere un freno all’attacco dei Bears, la Valpe sicuramente può dire la sua. La squadra è reduce dal 2-0 nei quarti di finale contro il Pinè, al termine di due partite molto diverse: dominata (ma vinta solo 2-1) la prima sfida, eroicamente vinta la seconda con un roster composto solo da 13 giocatori. Appuntamento importante per i Bulldogs, che mischiando gioventù ed esperienza puntano al colpo grosso.

IHL – Division I – Playoff – Semifinali – Best-of-three – 6 marzo 2021 

Gara 1: 6 marzo; Gara 2 il 13 marzo; Eventuale Gara 3 il 20 marzo

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT
1 sab 06/03/2021 19:00 HC Milano Bears HC Valpellice Bulldogs
1 sab 06/03/2021 19:30 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Cadore
2 sab 13/03/2021 18:30 HC Cadore AHC Toblach Dobbiaco Icebears
2 sab 13/03/2021 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Milano Bears
3 sab 20/03/2021 Da definire HC Milano Bears HC Valpellice Bulldogs
3 sab 20/03/2021 19:30 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Cadore

 

Foto della pagina di Carola Semino

Pubblicato il