IHL – Division I, Feltreghiaccio consolida il primato. Sale il Fanano nel Qualification Round
La quinta giornata del Master Round di IHL Division I ha lanciato segnali importanti: il Feltre non si ferma più e con l’ennesima vittoria vola a +7 in classifica. I veneti sono stati capaci di spuntarla per 1-2 sulla pista del Pinè, decidendo la gara con due reti in 37 secondi: Fantinel al 14:23 e Matteo Dall’Agnol al 15:00 lanciano la fuga dei feltrini, il Pinè cerca la reazione ma non va oltre in singolo gol di Biasioni a sette minuti dal termine. Finisce 2 a 1 per la sempre più lanciata capolista del campionato.
Stesso risultato per il Chiavenna che espugna Torino, al termine di un match nel quale i lombardi hanno avuto tantissime occasioni non riuscendo però a piegare fino al termine la resistenza del Real. Proprio i piemontesi passano per primi con Zorloni in apertura di secondo periodo, ma a furia di insistere il Chiavenna impatta con Deanesi e poi sorpassa con Tava nello stesso drittel. Avanti 2-1 i verdeblu non riescono a chiuderla ma quantomeno blindano la vittoria salendo in classifica.
Prima vittoria dopo tre sconfitte per il Val Gardena che sulla pista di casa batte senza patemi gli Old Boys di Milano. Schmalzl e Senoner sbloccano la gara nel primo periodo, quindi Moroder, Windegger, Paratoni e Kasslatter portano il match sul 6 a 0 alla seconda pausa, punteggio che rimarrà anche quello finale dopo un terzo periodo di pura gestione.
Nel Qualification Round l’unica sfida in programma era Valpellice-Fanano. Gara estremamente combattuta con le squadre a inseguirsi in continuazione. 2-1 per i giovani Bulldogs alla prima pausa, pareggio emiliano nel drittel centrale poi succede di tutto: Piccoli porta avanti i piemontesi, ma Waldhatler e Rolfini la ribaltano a un minuto dalla fine. Al 59:53 però Solaro trova il 4-4 che manda tutti all’overtime, dove dopo 22 secondi la decide Ihnacak con il definitivo 4-5.
Classifica IHL – Division I – Master Round
1) HC Feltreghiaccio 17 (5 partite)
2) HC Chiavenna 10 punti (5 partite)
3) HC Piné 10 punti (5 partite)
4) HC Gherdeina C 4 punti (4 partite)
5) HC Real Torino 4 punti (4 partite)
6) HC Old Boys Milano 3 punti (5 partite)
Classifica IHL – Division I – Qualification Round
1) HC Cadore 13 punti (4 partite)
2) HC Fanano Miners 7 punti (4 partite)
3) HC Valpellice Bulldogs C 7 punti (4 partite)
4) AHC Vinschgau Eisfix 6 punti (4 partite)
5) HC Aosta Gladiators 3 punti (4 partite)
Le prime 2 di quesot girone si qualificano al tabellone playoff insieme alle 6 del Master Round