IHL – Division I: G. Est, il Dobbiaco raggiunge il Val Venosta. G. Ovest, il Torino passa a Milano
IHL – Division I: nel Girone Est, il Dobbiaco aggancia in vetta il Val Venosta nella vittoria casalinga degli Icebears per 5:1. Il Pieve di Cadore si porta ad un punto dal duo di testa altoatesino dopo la vittoria con il minimo punteggio a Pinè (0:1). Nel festival dei goal il Feltre supera l’HCB Academy per 9:6. Nell’unica gara del Girone Ovest, nel derby delle metropoli, il Real Torino vince a Milano per
Colpo degli Icebears nel derby altoatesino contro il Val Venosta
È davvero interessante il Girone Est dell’Italian Hockey League Division I, che dopo la sesta giornata vede una classifica cortissima con tre squadre in un solo punto. Questo grazie al netto successo del Dobbiaco nello scontro in vetta col Val Venosta. I pusteresi hanno sin da subito dettato il ritmo e nel primo periodo hanno trovato il vantaggio con Crepaz. Nella frazione centrale botta e risposta, dapprima col pareggio di Pircher e poi col nuovo vantaggio di Trenker, quindi nella terza frazione i dobbiacensi si dimostrano spietati e chiudono i conti. Obermair, Crepaz e Wagger blindano il successo timbrando il 5 a 1 finale.
Pieve di Cadore espugna Pinè per 1:0
Alle spalle delle due altoatesine troviamo il Pieve di Cadore, che continua a vincere e a non subire praticamente mai gol. La formazione veneta si è imposta, non senza fatica, in casa del Pinè, al termine di una gara chiusissima e con poche occasioni. A decidere, per l’unico gol di serata, è stato Pomarè, che al 45.59 ha battuto Cavazzana per l’1 a 0 finale.
Il Feltreghiaccio vince in casa contro l’HCB Foxes in una gara da 15 reti
Tutto l’opposto la terza e ultima gara di giornata, col Feltreghiaccio che ha battuto l’HCB Foxes Academy al termine del festival del gol: ben 15 le marcature, in una sfida dove le difese sono state abbastanza leggere. Primo tempo chiuso dai veneti avanti 3 a 2, quindi nel periodo centrale altre due reti feltrine hanno portato il punteggio sul 5 a 2. A decidere tutto è stato il parziale piazzato di 4 a 1 che il Feltre ha trovato nel terzo periodo, portandosi sul 9 a 3 al 55.40. Nei minuti finali della gara i bolzanini hanno trovato tre reti in rapida successione chiudendo sul 9 a 6.
Il Real Torino vince in trasferta a Milano per 5:3
Nell’unica gara in programma del Girone Ovest, il Real Torino ha ottenuto un importante vittoria in casa del Milano, raccogliendo altri tre punti in classifica e distanziando proprio i meneghini. Primo periodo aperto dal botta e risposta tra Rossi e Neri, quindi è stato Belloni a permettere ai meneghini di chiudere avanti. Vantaggio che raddoppia dopo 40 minuti, visto il gol di Fadani a filo della seconda sirena. Nel terzo periodo però il Real ribalta completamente la contesa e si prende la posta, infilando quattro reti: sono Famà e Soranzio nei primi 10 minuti a pareggiare i conti, mentre nel finale il blitz è firmato dalle reti in rapida successione di Quattrone e Cohen. La sfida tra Valpellice ed Aosta è stata posticipata al 20 novembre prossimo.
Foto di Carola Semino