IHL – Division I, i risultati della 4a giornata della 2a fase. Ora spazio alla Coppa Italia per le formazioni del Master Round
Nel Master Round continua il suo percorso perfetto il Feltre, sempre più capolista solitario. Davanti a quasi 700 spettatori i veneti hanno travolto il Val Gardena: match indirizzato da subito con i gol di Geronazzo, Da Forno e Matteo Dall’Agnol, quindi Boschet col 4-0 al 21:36 ha chiuso i conti. Di Fantinel e Gris le altre due reti feltrine, shutout combinato per i due goalie Bortoli e Manfroi.
Al secondo posto sale il Pinè dopo il bel colpo fatto a Chiavenna. Biasioni nel primo periodo e Locatin nel secondo lanciano la fuga dei trentini, sublimata dallo 0-3 al 45:10 di Zanettini. I lombardi però sono riusciti a riaprire i giochi con Tava ma, nell’infuocato finale, non sono andati oltre il 2-3 di De Alberti al 59:08. Vince il Pinè.
Nell’anticipo giocato venerdì primo successo nel Master Round per gli Oldy Boys, che all’Agorà hanno superato il Real Torino 5 a 3. Piemontesi avanti di un gol alla seconda sirena, ma nella terza frazione Nicolodi, Finessi e Suevo hanno ribaltato il match in favore dei meneghini, al primo sorriso di questa seconda fase.
Nel Qualification Round vola il Cadore, a quota 13 in classifica e a +7 sulla concorrenza. Dopo il 4 a 0 dello scorso giovedì sull’Aosta, i veneti hanno espugnato la pista di Laces per una vittoria pesantissima. Meneghetti e Pohl nel periodo centrale hanno firmato il momentaneo 1-1, quindi al 36:58 è ancora Meneghetti in PP a portare in vantaggio i cadorini. Nella terza frazione poi la difesa ha retto l’impatto con l’attacco altoatesino blindando la vittoria per 1-2.
Secondo successo consecutivo per il Fanano, che stravince ad Aosta e si rilancia alla caccia di un posto per i playoff. Gli emiliani hanno sfoggiato il nuovo acquisto Brian Ihnacak, subito a segno con tre gol nella vittoria per 3 a 10 ottenuta ad Aosta. Gara mai in discussione, con anche la tripletta di Holzknecht, la doppietta di Stricker e i gol di Terzago e Rolfini.
Ora la IHL – Division I osserverà per la sua seconda fase un periodo di riposo. Le ostilità del Master Round e del Qualification Round torneranno il prossimo 7 gennaio. Ma prima le 6 formazioni che si sono qualificate al Master Round della IHL – Division I – Feltreghiaccio, Pinè, Real Torino, Milano Old Boys, Chiavenna e Gherdeina C – parteciperanno agli ottavi di finale di Coppa Italia (30 dicembre/3 gennaio). Il 27 dicembre ci sarà il Pick Round del trofeo in cui le prime otto classificate della Italian Hockey League, in ordine di arrivo della stagione regolare che si è conclusa il 26 dicembre, sceglieranno i loro avversari degli ottavi.