IHL – Division I, i risultati della sesta giornata
La sesta giornata della IHL Division I ha visto l’importante successo del Val Venosta per 3 a 1, al comando nel Girone Est, sul Cadore. Partita tutta decisa nel primo periodo, con i gol altoatesini di Linser (2) e Pircher a sovrastare quello di Talamini, quindi nel resto del match è stato vano l’assalto veneto alla gabbia del venostano Tappeiner.
L’altra sfida del girone ha visto la clamorosa rimonta dei giovani del Val Gardena. A metà gara infatti il Pinè si era portato avanti 2-0 grazie a Bertoldi e Biasioni, ma il terzo periodo è stato tutto di marca ladina: Glueck, Paratoni e Perathoner hanno ribaltato il punteggio fino al 2-3 finale.
Nel Girone Ovest cade la capolista Valpellice, travolta dal Chiavenna. Sulla pista svizzera di Vicosoprano i lombardi hanno stracciato i Bulldgos 7 a 1 in un match mai in discussione. Molinetti e Del Curto a segno nel primo tempo, quindi Tava e Rigoni per il 4-0 del 40esimo minuto. De Alberti, ancora Tava e Vecellio hanno portato a sette le segnature del Chiavenna, con il solo Fornasetti in gol per i Bulldogs.
Esordio casalingo storico per il Fanano, che di fronte al suo pubblico ha ospitato il Real Torino: una doppietta di Zorloni ha indirizzato il match nel primo periodo, quindi dopo una frazione a reti bianche Moro, Zorloni e Tortia hanno fissato il punteggio sullo 0-5 finale.