IHL – Division I, sfide interessanti nella 7a giornata della seconda fase
Continua senza sosta la IHL Division I che nel weekend vede la disputa della settima giornata. Meno quattro dunque alla fine di Master e Qualification Round, che entrano nella fase decisiva per le due classifiche.
Impegno duro per il Real Torino che ospiterà la capolista Feltreghiaccio sabato alle 19.30. I piemontesi arrivano da quattro stop consecutivi e avranno bisogno della partita perfetta, soprattutto a livello difensivo, per fermare la marcia di un Feltre sinora imbattuto e largamente al comando della classifica. Per i veneti in palio la ghiotta occasione di avvicinare la conquista del primo posto matematico.
Alle 20 sfida intrigante tra Pinè e Gherdeina C. I trentini, a -7 dal Feltre, sanno di non poter sbagliare sia per continuare l’inseguimento della vetta sia per tenere a distanza la concorrenza. I quattro successi nelle ultime cinque sfide sono comunque un bel biglietto da visita per la formazione giallonera, impegnata contro un Val Gardena sicuramente in crescita nel corso della stagione. Senza alcuna pressione i giovani ladini giocano liberi di testa e faranno di tutto per provare il blitz.
Derby lombardo tra Chiavenna e Old Boys Milano, in programma domenica alle 18.45. Sfida che i padroni di casa vogliono fare loro per continuare a restare nella parte nobile della classifica e inseguire da vicino soprattutto il Pinè. La squadra verdeblù punta decisa verso playoff da protagonisti, mentre gli Old Boys andranno a caccia di una partita che possa ridare un po’ di fiducia a una squadra che è andata incontro a diverse sconfitte nelle ultime settimane.
Il Qualification Round si aprirà con Val Venosta-Valpellice, partita importantissima per entrambe le squadre in piena corsa per uno dei due posti playoff. Gli altoatesini sono reduci da tre successi, i piemontesi da tre sconfitte: in palio punti potenzialmente decisivi per entrambe, con i Bulldogs che necessitano di un successo per provare a sorpassare proprio i diretti rivali e rimettere in discussione la classifica.
Il big match di giornata sarà quello delle 19.30 a Fanano, dove gli emiliani ospitano la capolista Cadore. I padroni di casa, rinforzati dopo i tanti arrivi delle ultime settimane, hanno cambiato marcia e, con tre vittorie in fila, hanno rilanciato le loro speranze di agganciare un posto playoff. Molto interessante vedere cosa potranno fare contro un Cadore che sinora ha vinto tutte e cinque le partite disputate, incassando solo tre gol e mettendo a segno altrettanti shutout. Entrambe sono obbligate alla vittoria: Fanano per sognare i playoff, Cadore per mettere un’ipoteca sul primo posto.
IHL – Division I – Seconda Fase – Master Round – 21/22 gennaio
21 gennaio
ore 19:30 HC Real Torino – HC Feltreghiaccio
ore 20:00 HC Piné – HC Gherdeina C
22 gennaio
ore 18:45 HC Chiavenna – HC Milano Old Boys
IHL – Division I – Seconda Fase – Qualification Round – 22 gennaio
ore 19:30 HC Fanano Miners – HC Cadore
ore 20:00 AHC Vinschgau Eisfix – HC Valpellice Bulldogs C