IHL – Division I: si gioca per Gara 2 di semifinale

Tra venerdì sera e sabato si disputeranno le gare-2 delle semifinali di Italian Hockey League – Division I, due sfide che potrebbero già dare i pass per la finalissima. Questo dopo lo scorso weekend, dove il Vipiteno C ha fatto il colpaccio in casa del Dobbiaco, mentre la ValpEagle ha superato nettamente il Val Venosta. Chiaramente a questo livello non ci sono gare scontate, e dunque può ancora succedere di tutto.

Visto anche quanto successo in gara-1, è attesissimo il duello tra Vipiteno C e Dobbiaco, che si giocherà venerdì sera alle 20.30. Il 7 a 4 di settimana scorsa è frutto di un approccio migliore da parte dei Broncos, che hanno trovato 4 reti già nel primo periodo e poi sono riusciti a condurre in porto il colpaccio. Con tanti giovani di valore il Vipiteno punta a ripetersi, cercando di evitare di allungare la serie per non rischiare nulla. Sarebbe un grande traguardo per una squadra che in questa stagione ha avuto molte facce, realizzando diverse strisce sia di vittorie, che di sconfitte, ma che sicuramente ha il talento per riuscire a superare ogni avversario. Ovviamente il Dobbiaco non sarà d’accordo, e forte di una regular season vinta con pieno merito i pusteresi andranno a caccia del successo in trasferta per garantirsi un futuro in questa stagione. I 7 gol incassati in gara-1 sono troppi, e fanno immediatamente capire quale sarà la chiave del match: servirà una difesa arcigna davanti alla gabbia, per non concedere praticamente nulla ai Broncos, puntando poi su un attacco che ha sinora sempre fatto il suo tra regular season e playoff, anche perché sono diversi i giocatori con grande esperienza che può schierare questo Dobbiaco.

Meno aperta nel pronostico pare essere Val Venosta-ValpEagle, stesso accoppiamento di un anno fa che i torresi vogliono chiudere col medesimo 2 a 0. La prima sfida, giocata a Torre Pellice e vinta 11 a 1 dai piemontesi, ha detto si che questa ValpEagle sembra essere nettamente più forte di ogni avversaria, ma per i primi 25 minuti i venostani hanno giocato quasi alla pari, impegnando diverse volte il goalie Armand Pilon. Le bocche da fuoco piemontesi sono tantissime, dunque anche qui per allungare la serie il Val Venosta avrà bisogno di una super prova della sua difesa, a partire dal goalie Simone Spada. In gara-1 si è vista una ValpEagle combattiva come non mai in stagione, sempre pronta ad arrivare prima sul disco e capace di tenere un ritmo insostenibile per gli avversari: Pozzi, Canale, Silva, Cordin, Bertin, sono tantissimi i giocatori che possono fare la differenza, servirà giocare con concentrazione e attitudine per non regalare nulla agli avversari e portare a casa vittoria e raggiungimento della finale.

IHL – Division I – Semifinali

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT
1 sab 02/03/2019 20:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears Wipptal Broncos C 4:7
1 sab 02/03/2019 20:30 HC ValpEagle AHC Vinschgau Eisfix 11:1
2 ven 08/03/2019 20:30 Wipptal Broncos C AHC Toblach Dobbiaco Icebears
2 sab 09/03/2019 19:00 AHC Vinschgau Eisfix HC ValpEagle

Pubblicato il