IHL – Division I: Val Venosta si conferma nel Gr.Est; Nel Gr. Ovest, Chiavenna a punteggio pieno
IHL – Division I – Girone Est – Nell’unica partita giocata si conferma il Val Venosta
L’ottava giornata di Italian Hockey League – Division I è stata funestata dal maltempo, che ha costretto al rinvio del match tra Pieve di Cadore e Dobbiaco. L’unica sfida che si è giocata nel Girone Est è stata dunque quella tra Val Venosta e HCB Foxes Academy, al netto del rinvio già previsto di Feltre-Pinè. I venostani si sono presi, non senza sofferenze, la vittoria, provando la fuga in classifica. Avanti 2 a 0 grazie alla doppietta di Pohl del primo periodo, i padroni di casa hanno subito la reazione dei bolzanini, capaci di tornare sotto nella frazione centrale con Widmann e Zandonà. Kemenater ha riportato in vantaggio il Val Venosta, quindi al 56.24 Pasquinelli ha marcato il 3 a 3, ma sono bastati 18 secondi a Oberfriniger per trovare il gol del definitivo successo per 4 a 3.
IHL – Division I – Girone Ovest – I Bulldogs superano il Milano al termine di un’intensa sfida / Il Chiavenna a punteggio pieno in testa alla classifica
Si sono invece giocate le due gare in programma nel girone ovest. Nella prima, disputata sabato sera, l’HC Valpellice Bulldogs ha avuto la meglio del Milano Rossoblu solo all’overtime, dopo una gara decisa dal rendimento dei portieri. Primo periodo chiuso sul 2 a 2 con i gol di Martina e Mondon Marin da una parte, e una doppietta di Fadani dall’altra. Al 33.19 Alario firma il sorpasso del Milano, e segna la fine della partita di Bologna e l’ingresso di Boaglio tra i pali valligiani. Pirelli però trova già al 34.20 il gol ospite del 4 a 2, un vantaggio ricucito da Segatel e Cullati nel terzo periodo. Nuovo sorpasso Milano con Fadani, ma ancora la Valpe rientra grazie a Segatel: 5 a 5 e gara all’overtime, dove al 63.21 Cullati regala un sudato successo ai Bulldogs, che hanno tirato verso la gabbia avversaria 59 volte contro le 27 dei lombardi, al primo punto in classifica.
Nell’altra gara è arrivato il quinto successo in altrettanti match del Chiavenna, che dunque rimane in vetta a punteggio pieno. Questa volta però i verdeblu hanno dovuto lottare per tutti e 60 i minuti di gara, e dopo un primo periodo senza gol è stata la doppietta del solito Tava a decidere l’incontro tra il 33.55 e il 36.04. La reazione aostana del terzo periodo non è poi stata sufficiente per riaprire la gara, e al 60esimo il Chiavenna ha così festeggiato il successo che gli permette di andare in fuga in classifica.