IHL: nel resto della 15esima giornata, risultati a sorpresa
Dopo l’anticipo di giovedì, che ha visto la fuga del Merano in testa alla classifica, nel resto del 15esimo turno si segnala la conferma al 4° posto della ValpEagle ed il ritorno alla vittoria del Bressanone
Dopo l’anticipo tra Merano e Varese si è giocata la quindicesima giornata di IHL: non sono mancate le sorprese, con risultati che hanno accorciato la classifica e mischiato ulteriormente le carte. Torna a vincere il Bressanone, mentre non si ferma l’Appiano che risale in tabella. Netta la vittoria della ValpEagle che rimane perfetta tra le mura amiche, mentre il colpaccio del Caldaro a Pergine fa guadagnare due posti in classifica ai Lucci.
Dopo 6 sconfitte consecutive, il Brixen/Bressanone ritrova una vittoria
La sfida tra Bressanone e Como ha messo di fronte due squadre in condizione decisamente diversa: i lariani infatti stanno vivendo un ottimo momento, e nel primo periodo si portano in vantaggio con Cortenova. Il raddoppio comasco al 28,12 di Tilaro sembra mettere il Bressanone all’angolo, ma nella seconda metà di frazione centrale i brissinesi riescono letteralmente a risorgere: Sottsas, Schenk e Tauber marcano tre reti tra i 33,02 e il 38.32 ribaltando il match. Il Como cerca la reazione nel terzo periodo ma subisce il definitivo 4 a 2 da Zandegiacomo al 58,30, rete che chiude i giochi e permette al Bressanone di riportarsi al quinto posto in classifica.
I Pirati colgono la terza vittoria consecutiva e fermano il Valdifiemme
Dietro i Falcons c’è gran battaglia, anche perché l’Appiano ha battuto il Valdifiemme riportandosi sotto. Bella gara dei Pirati che sono stati estremamente concreti contro i trentini, marcando nel primo periodo con Tombolato al 18,25. Pellettier e Scelfo firmano l’allungo nel secondo periodo, quindi i fiemmesi reagiscono grazie a Odorizzi, ma è ancora Tombolato a trovare il gol che vale il 4 a 1 alla seconda pausa. I trentini non si arrendono e con Odorizzi accorciano ancora le distanze al 48,23, ma Scelfo in inferiorità riesce a blindare il successo dell’Appiano al 58,18 con il 5 a 2.
La ValpEagle si conferma al 4° posto dopo la larga vittoria contro l’Alleghe
Il nettissimo successo della ValpEagle permette ai piemontesi di mantenere il quarto posto in classifica e allungare nei confronti della concorrenza. Il match con l’Alleghe ha poca storia a dire il vero, visto che i piemontesi dominano i primi due periodi e chiudono i conti con largo anticipo. Nella prima frazione arriva un devastante parziale di 4 a 0, con Mondon-Marin, Cordin, Silva e Bertin che vanno in gol. Nella frazione centrale ancora Michelin-Salomon e Petrov vanno in rete, portando il punteggio sul 6 a 0 e blindando la vittoria. Da segnalare che a inizio terzo periodo per i padroni di casa entra tra i pali Basraoui al posto di Michelin Salomon, e l’Alleghe riesce a marcare in tre occasioni:De Toni e una doppietta di Burghardt rendono meno amaro il passivo, ma Salvai e Cordin trovano altre due reti e portano il punteggio finale sull’8 a 3.
Il Caldaro espugna la pista del Pergine e ferma la corsa delle Linci
Nel match domenicale arriva la grandissima sorpresa di giornata, col Caldaro che va ad espugnare la pista del Pergine. Gara che nel primo tempo vede la sola marcatura di Benjamin Kostner per gli ospiti, quindi i padroni di casa impattano al 21,24 grazie a Lombardi. Nella seconda metà di frazione centrale però il Caldaro prende letteralmente fuoco e marca quattro volte: Wieser, Michael e Raphael Felderer e De Donà portano avanti gli ospiti fino al 5 a 1 del 40esimo minuto. In apertura di terzo periodo poi arrivano tre marcature con Michael Felderer, Wieser, e Bastian Andergassen. Inutile la reazione perginese con Foltin e Biasioni nel finale, e per via delle loro marcature il punteggio definitivo è di 8 a 3 per i Lucci.