IHL – Serie A: l’Asiago tenta il tris a Vipiteno; il Fassa a Brunico
Continua la stagione regolare della IHL – Serie A in concomitanza delle partite della Alps Hockey League. Per sabato 31 ottobre ci saranno due match. Ancora una volta in pista l’Asiago che non vuole fermare la sua corsa. Dopo le brillanti vittorie in casa ed a Selva di Val Gardena, i giallorossi tentano il tris nella seconda trasferta consecutiva contro un ostico Vipiteno che giocherà per la prima volta anche per i punti della Serie A. Il Brunico cercherà di rimediare alla sconfitta di sabato ad Asiago nella sfida contro il Fassa. I ladini, dal canto loro, sono ancora a secco di vittorie e di punti e soprattutto negli ultimi anni non hanno mai vinto al Lungo Rienza.
IHL – Serie A – Stagione Regolare – 31 ottobre
Sab, 31.10.2020, ore 19.30: Wipptal Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
Sab, 31.10.2020, ore 20:00 : HC Pustertal – SHC Fassa Falcons
Sab, 31.10.2020, ore 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: EGGER, STEFENELLI, Cristeli, De Zordo.
Dopo una buona performance nella fase “Return-2-Play”, i Wipptal Broncos Weihenstephan aprono la loro stagione regolare “Home and Away” con un più che interessante match contro la Migross Supermercati Asiago Hockey. La formazione altoatesina cercherà di trovare una vittoria contro i giallorossi che manca dal 15 novembre 2017 (1:2 ad Asiago) ma in generale i successi dei Brocons nei confronti dei Leoni sono state solo due da quando è stata istituita la AHL. Il Vipiteno può disporre del buon momento di Matthias Mantinger (7G) che è il terzo marcatore di tutta la AHL, ed in generale di una formazione bilanciata in ogni reparto. Ma il match contro l’Asiago si annuncia di quelli tosti. I Campioni d’Italia in carica hanno iniziato come meglio non potevano la stagione regolare. Due nette vittorie contro Brunico (in casa) e giovedì in trasferta contro il Gherdeina, hanno già confermato le attese della vigilia: il team di coach Mattila non intende fare sconti ed appare molto profondo in ogni reparto. Velocità di gioco e buona difesa, con un Vallini in grande spolvero in porta, permettono ai veneti di viaggiare a gonfie vele. Insomma, si annuncia una gara tutta da vivere. Ritorno importante per i padroni di casa di Renè Deluca, assente dopo un infortunio alla spalla nelle scorse settimane, mentre saranno assenti Alessio Niccolai e Domink Bernard per piccoli infortuni. Da verificare la presenza di Marco Rosa nelle file degli ospiti che ha saltato le prime due gare dei vicentini.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa ad Asiago, il Val Pusteria torna al Rienzstadion. In casa i Lupi, in questo inizio di stagione, si sono espressi molto meglio che fuori. I gialloneri hanno vinto tutte le partite in casa fin qui disputate con discreti riscontri, segnando nove goal e subendone appena due in tre partite. Soprattutto il team di coach Basile non si è disunito nei momenti in cui doveva vincere alcune partite nella particolare formula della prima parte di stagione regolare (Return-2-Play). Il Fassa non ha ancora raccolto una vittoria in questa prima parte di stagione che è stata giocata, ad onor del vero, non con un calendario continuo. Il team di coach Liberatore ha perso la doppia sfida contro il Gherdeina nella fase Return-2-Play ed all’esordio in stagione regolare, sabato scorso, è stato sconfitto a Collalbo. Quindi fassani che devono trovare la loro giusta dimensione in questo avvio di torneo. Si segnala nei Falcons la gestione del penalty killing con 5 goal subiti quando gioca con l’uomo in meno (69.7%|15#).