Il Dolomiti Fontanel riporta il tricolore jr. a Cortina
Ultimo atto della stagione prima di mettere le stones a riposo: Cembra, così come dieci giorni fa con gli Assoluti, ha ospitato le finali nazionali juniores.
Fra i principali contendenti per il tricolore femminile la squadra del Curling Dolomiti Fontel che ha dovuto vedersela con lo Sporting Pinerolo e le campionesse in carica del 3s Luserna.
Gli equilibri si sono subito spostati già dopo il Round Robin: Dolomiti con due prestazioni più che convincenti ha superato 7-4 sia lo Sporting che il 3s Luserna centrando direttamente la finale per il titolo; mentre a disputare la finale per il 3° e 4° posto sono rimaste le due formazioni piemontesi. Al termine del match, il verdetto ha premiato il 3s Luserna con i successi per 9-6 e 14-3.
Conseguentemente lo Sporting si è aggiudicato il bronzo e il 3s Luserna ha staccato il biglietto per la finale oro e la chance per tentare di conservare il titolo.
Una finale al meglio delle tre partite con le due squadre che hanno saputo leggerle e interpretare in maniera perfetta, sia sotto il profilo tecnico che spettacolare. Titolo che è arrivato solo all’ultimo tiro dell’extra and della terza partita e messo in bacheca dal Curling Dolomiti che grazie, a un punto perfetto del suo skip, ha riportato il tricolore a Cortina.
Classifica:
- Dolomiti (skip: Stefania Constantini, Teresa Di Pol, Giulia Morona, Elisa De Zordo, Valeria Girardi Alessandro Zisa)
- 3 S Luserna (skip: Elisa Charlotte Patano, Martina Bronzino, Angela Romei, Arianna Losano all. Lucilla Macchiati)
- Sporting Pinerolo (skip: Emanuela Cavallo, Barbara Gentile, Alice Gaudenzi, Giulia Mingozzi, Alice Bertolin).