Illumina Caivano Camp – Winter Edition: due coppie di danza sul ghiaccio per la “Festa della Befana”
“Illumina Caivano Camp – Winter Edition” è stata la prima iniziativa invernale per l’attivazione del nuovo Centro Sportivo di Caivano intitolato a Pino Daniele e inaugurato dal Presidente del Consiglio il 28 maggio 2024.
Il Camp è un centro Invernale ludico sportivo molto speciale, destinato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Svoltosi durante il periodo di chiusura delle scuole per le vacanze invernali, ha visto la partecipazione di 150 bambini e ragazzi.
I partecipanti, guidati dagli operatori ludico-sportivi dello Staff del Foro Italico People, hanno svolto attività sportive indoor e outdoor e attività ludico-ricreative (laboratori artistici, musicali, ecologici e feste a tema).
Hanno collaborato con l’Illumina Caivano Camp Winter Edition anche i tecnici delle Fiamme Oro (attività proposte: judo, karate, pugilato), la Federazione Italiana Sport Rotellistici (attività proposta: skateboard) e la Federazione Italiana Giuoco Handball (pallamano). Ospite del Camp l’atleta Giulia Lollobrigida (atleta delle Fiamme Azzurre), con la quale i bambini hanno potuto avvicinarsi al pattinaggio sul ghiaccio.
Per la Festa Finale – “Festa della Befana” (lunedì 6 gennaio), aperta anche a tutta la cittadinanza, è prevista la presenza dei 150 bambini iscritti all’Illumina Caivano Camp Winter e di altri 350 bambini circa.
Per l’occasione si esibiranno due coppie di atleti della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba (Ghiaccio Mezzaluna) così come Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna).