In Piemonte al via il Trofeo Coni Winter 2023 con oltre 800 atleti partecipanti
Si apre domani in Piemonte la seconda edizione invernale del Trofeo Coni, la più importante manifestazione multisportiva italiana dedicata ai ragazzi under 14 organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in sinergia con FISG e FISI.
Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 2023 a Torino, Pinerolo, Bardonecchia e Pragelato andrà in scena una “mini Olimpiade” nella quale i giovani atleti si misureranno in nove discipline, tra cui quattro della FISG: curling, hockey, figura e short track.
La cerimonia di Apertura è in programma venerdì 15 dicembre alle 17.00 al Pala Gianni Asti di Torino.
Il giorno seguente si disputeranno le gare: Torino ospiterà le sfide di short track, pattinaggio artistico e curling, mentre l’hockey si giocherà a Pinerolo. Freestyle, snowboard e sci alpino andranno in scena sulle montagne di Bardonecchia, la pista Pierino Peyrot di Pragelato sarà invece la venue dedicata a sci di fondo e biathlon.
La stessa Pragelato sarà, infine, teatro della gara dimostrativa di winter triathlon. Domenica 17, una volta terminate le ultime sfide di curling, nel corso della Cerimonia di Chiusura – prevista alle ore 12.00 sempre al Pala Gianni Asti, sarà annunciata la vincitrice che succederà al Trentino nell’albo d’oro del Trofeo CONI Winter.
A contendersi il titolo saranno 17 rappresentative composte da giovani atleti di 19 regioni italiane (Umbria e Marche formeranno un’unica squadra, così come Calabria e Basilicata).
Il Trofeo CONI Winter 2023 sarà trasmesso sull’Italia Team TV, la piattaforma OTT del CONI, che dedicherà 3 canali all’evento (QUI IL PALINSESTO).
Questo il sito di riferimento.