Iscrizioni Campionati IHL- Serie A ed IHL, Stagione 2019/20
Il settore hockey della FISG comunica le formazioni iscritte ai prossimi campionati della IHL – Serie A ed Italian Hockey League, stagione 2019/20.
Per l’86esima edizione della massima serie italiana di hockey ghiaccio si sono iscritte le seguenti società: Rittner Buam, HC Val Pusteria Lupi, SG Cortina, Wipptal Broncos, Fassa Falcons, HC Gherdeina, Asiago Hockey 1935 e la nuova formazione dell’Hockey Club Milano Bears. Quest’ultima ha acquisito i diritti sportivi di partecipazione alla IHL – Serie A dell’Hockey Milano Rossoblu.
Nella prossima stagione dell’Italian Hockey League si sono iscritte le seguenti formazioni: Alleghe Hockey, HC Eppan/Appiano, HC Brixen/Bressanone, SV Kaltern/Caldaro, HC Merano, Hockey Pergine Sapiens, Valdifiemme HC, Mastini Varese e la neonata formazione dell’Hockey Unterland che ha acquisito i diritti sportivi di partecipazione alla IHL dell’Auer/Ora. Nella prossima IHL ci sarà anche la formazione neopromossa della HC ValpEagle che ha vinto la IHL – Division I, stagione 2018/19.
Da segnalare anche la richiesta dell’Hockey Como di partecipare alla IHL della prossima stagione. La società lariana è stata retrocessa in IHL – Division I al termine della stagione sportiva IHL – 2018/19. La richiesta dell’Hockey Como di poter mantenere la serie IHL anche per la prossima stagione sarà vagliata dal Consiglio Federale della FISG.
Foto di David S. Wassagruba