Italian Hockey League, Bressanone e Caldaro al comando dopo due giornate
Quattro partite disputate ed un rinvio in IHL, con Fiemme e Merano che si sono dovute fermare a causa del virus che ha colpito la formazione meranese. La vetta della classifica se la prende così la strana coppia Bressanone-Caldaro: le due squadre altoatesine non sbagliano loro esordio casalingo e fanno due su due.
Il Brixen/Bressanone supera di misura un coriaceo Alleghe
Il match tra Falcons e Alleghe è stato decisamente il più combattuto di giornata, una sfida a lungo bloccata sullo 0-0 per via della bravura dei due goalie Kosta e Scola. Passata metà gara gli agordini colpiscono in doppio powerplay, con Matteo Dall’Agnol che timbra il vantaggio. Al 38.04 Testori trova anche il raddoppio, ma 23 secondi prima della pausa è Sottsas a dimezzare lo svantaggio in superiorità numerica. Tanti falli fischiati, e scena che si ripete al 46.48 col pareggio firmato proprio da Sottsas. Il 2 a 2 resiste fino al 55esimo spaccato, quando Arnost fa il terzo gol in pp dei suoi e trova il primo sorpasso altoatesino. Nel finale l’Alleghe spinge a tutta togliendo il goalie, ma Kosta e la sua retroguardia hanno retto meritandosi il successo.
I Lucci non lasciano scampo ai Mastini
A Caldaro, i Lucci hanno ospitato il Varese, e anche qui il match è stato a lungo bloccato. Il momento decisivo sono stati i secondi intercorsi tra il 27.10 e il 32.59, quando la formazione altoatesina ha piazzato un parziale di 3 a 0 che ha ribaltato la gara. Gius (in pp), De Donà e Michael Felderer hanno superato Tura firmando l’allungo decisivo. Nel terzo periodo poi i Mastini ci hanno provato ma senza la cattiveria necessaria per battere un attentissimo Morandell, che raccoglie il primo shutout stagionale.
Prima vittoria stagione dell’Hockey Pergine Sapiens
Primo successo in IHL per il Pergine, che al termine di un match molto più combattuto nel risultato che nel gioco supera l’Appiano. Le Linci infatti martellano sin da subito la gabbia dei Pirati (ancora senza Dowd e Vallerand), ma vanno sotto per via del gol di Engl all’8.51. In apertura di seconda frazione è pero Piva a pareggiare, quindi Pancel in superiorità firma in primo vantaggio ospite. L’Appiano, presentatosi con una squadra giovanissima, dimostra di avere carattere e impatta con Gamper al 41.35, ma due minuti dopo Becksted riporta avanti gli ospiti. Trentini che col passare dei minuti passano all’incasso, e grazie a una doppietta di Pancel chiudono i conti sul 5 a 2.
I Cavaliers travolgono l’Hockey Como
A Egna i Cavaliers hanno battuto nettamente il Como, ma per i primi 20 minuti la sfida è stata ben equilibrata. All’iniziale vantaggio di Moritz Selva ha infatti risposto Tilaro, quindi Graf nel finale ha rimesso avanti gli altoatesini. A decidere il match è stata l’accelerazione del secondo periodo, quando è arrivato un parziale di 5 a 0. Zucal, una doppietta di Zerbetto, Moritz Selva e Wieser hanno steso i lariani, portando avanti i Cavaliers sul 7 a 1. Nel drittel conclusivo (con l’ingresso di Menguzzato al posto di Daniel D’Agate tra i pali lariani) Filippo Ambrosoli ha accorciato per il Como, prima che Alex Sullmann e ancora Wieser chiudessero i giochi sul 9 a 2.