L.I.H.G. e STIHL: binomio vincente
Un triennio insieme per il successo: dal Campionato 2014-2015 alla stagione 2016-2017.
È questo l’accordo siglato tra la L.I.H.G. (Lega Italiana Hockey Ghiaccio) e STIHL, azienda leader nella sviluppo, costruzione e commercializzazione di motoseghe e attrezzature a motore per il lavoro forestale e la cura del verde.
Dinamismo, prestigio e visibilità sono solo alcuni degli elementi chiave che hanno portato le due parti a unirsi in una partnership vincente. Da una parte il marchio STIHL, stampato sulle maglie ufficiali, fronte-retro, degli arbitri di Serie A, dove spicca sul fondo nero con il caratteristico color arancio che cattura l’occhio del pubblico e soprattutto dell’appassionato di hockey. Dall’altra l’esposizione mediatica del Campionato Nazionale di Hockey, Serie A Itas Cup, trasmesso da RAI SPORT, per garantire la copertura settimanale di un evento così spettacolare.
La scelta di STIHL di legarsi al mondo dell’hockey – disciplina giovane, dinamica e dal grande impatto emotivo – attraverso la sponsorizzazione arbitrale è nata da una mirata strategia Aziendale che ha portato STIHL a valutare il riscontro mediatico e di immagine che va a supportare l’Azienda principalmente nelle Aree Nielsen 1 e 2 che, se non altro per motivi geografici, rivestono una grande importanza per la commercializzazione e la diffusione in Italia del noto marchio tedesco. “C’è una forte coerenza nel legame tra chi segue questo sport e chi utilizza i nostri prodotti per il lavoro nell’ambiente che abita” commenta l’Amministratore Delegato di STIHL Italia, Julius Höh.
Milano, 27 gennaio 2015