La corazzata azzurra fa saltare il banco in Germania!
Meglio di così, impossibile fare! La nazionale italiana di sledge hocky vince, e convince, nella prima edizione del quadrangolare di Langenhagen, in Germania. All’esordio, i ragazzi di Da Rin, hanno superato con un facile 3-1 (0-0 , 1-0, 2-1 ) la Repubblica Ceca, mandando in rete, nell’ordine, Gianluigi Rosa e Florian Planker autore di una doppietta. Un’Italia più che convincente e con un ottimo Stillitano fra i pali.
L’appetito, si sa, vien mangiando, e il Team Italia, in fatto di successi ne ha tanto! Nella seconda giornata, ad essere spazzata via è stata la Germania, padrona di casa, con un ancora più netto 4-0 (2-0, 2-0, 0-0) e una serie ipoteca sul successo finale. A questo giro, i marcatori azzurri hanno portato la firma di Sandro Kalegaris, autore di una doppietta, al quale si sono aggiunti Rosa e Planker.
Un’Italia sempre più in crescendo: ad accorgersene, nell’ultima giornata di gara, è stata la Svezia. Anche la Nazionale scandinava è stata costretta a capitolare sotto i colpi della corazzata “Italia”, incassando sette reti che corrispondono a quelle che la l’Italia ha rifilato a Repubblica Ceca e Germania, messe insieme. Risultato: Italia – Svezia 7-2, grazie alle doppiette di Corvino, alla rete di Macrì e al poker di Sandro Kalegaris.
Fra dieci giorni, la Nazionale sarà di nuovo sul ghiaccio del “Palatazzoli” di Torino, nel torneo che vedrà impegnate anche Norvegia e Russia, quest’ultima vicecampione paralimpica.
Classifica finale
Nazione punti
ITALIA 9
Rep. Ceca 6
Germania 3
Svezia 0
Foto:Ralf Kuckuck