La sicurezza negli impianti sportivi
Il corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Obiettivo dell’iniziativa è quello di informare gli operatori del settore sulle normative vigenti, i possibili rischi e i relativi profili di responsabilità connessi allo svolgimento delle attività nelle strutture sportive. Il corso nasce dalla crescente esigenza di tutelare la pratica sportiva di ogni tipo e livello e i diversi utenti degli impianti, sia in condizioni ordinarie che in occasione di eventi con presenza di pubblico.
CONTENUTI Normative specifiche per gli impianti sportivi. Le figure costitutive della sicurezza: ruoli e responsabilità negli impianti sportivi. I rischi presenti negli impianti sportivi. Regolamenti d’uso e contratti di concessione. Il piano di sicurezza. Il coordinamento e la gestione degli utenti. Casi di studio.
Visualizza il programma
DESTINATARI Proprietari e gestori di impianti sportivi, amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, progettisti, dirigenti di società sportive, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva.
INFO Tel. 06/3685.7257 – 7670 Fax 06/3272.3732 E-mail formazioneimpianti@coni.it
QUANDO 28 marzo 2014
DOVE Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.
QUOTA Euro 300 + euro 2 (bollo amministrativo). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
SCONTI E CONVENZIONI Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, Società sportive iscritte al Registro Coni, FSN, DSA, EPS; euro 240 + 2 (bollo amministrativo): iscritti ai Collegi dei Geometri e Geometri Laureati
CREDITI FORMATIVI Accreditato CNG (Consiglio Nazionale dei Geometri).
MODALITÀ DI ISCRIZIONE Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro venerdì 21 marzo. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo on line presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’ avvenuto pagamento.
|