La Supercoppa in diretta su Rai Sport
Gara unica – Giovedì 18 settembre 2014 – ore 20:00 -Ritten Arena
Diretta Rai Sport
Vincitrice Elite A 2013/2014 – Seconda classificata Coppa Italia 2013/2014 ed Elite A 2013/14
Ritten Sport Hockey – H.C. Val Pusteria Lupi
Il prossimo 18 settembre parte la stagione dell’hockey ghiaccio con la disputa della Supercoppa sulla pista di Collalbo.
Il primo atto del nuovo anno hockeistico sarà la disputa della 13esima edizione della Supercoppa che apre ufficialmente le competizioni dell’hockey ghiaccio italiano per la stagione 2014/15. Si riparte dalla Ritten Arena di Collalbo, stessa pista in cui si è giocato l’atto conclusivo della scorsa stagione.
I Campioni d’Italia in carica del Ritten Sport Hockey si opporranno ai vicecampioni dei Lupi dell’H.C. Val Pusteria. Una rivincita dell’ultima finale scudetto vinta per 4-2 nella serie dalla formazione di Collalbo che lo scorso 24 aprile ha conquistato il primo titolo della sua storia battendo l’Hc Val Pusteria per 4-1 in Gara 6.
Il Val Pusteria avrà modo di rifarsi anche dell’altro trofeo perso, sempre la scorsa stagione e sempre per mano del Ritten Sport: i “Lupi” hanno dovuto cedere per 4-3 ai rigori anche nella finalissima di Coppa Italia sempre sulla pista dell’altopiano altoatesino.
Entrambe le squadre hanno già vinto la Supercoppa. Il Ritten Sport ha vinto nel 2009 in casa contro il Bolzano e nel 2010 in trasferta ad Asiago. Il Brunico ha vinto nel 2011 battendo l’Asiago sul ghiaccio di casa del Lungo Rienza. Lo scorso anno la competizione è stata vinta dall’ Asiago che sul ghiaccio di casa dell’Odegar ha battuto per 1-0 il Valpellice con la rete decisiva di Kevin Devergilio.