Le Eagles planano a Torino
Lo scorso fine settimana la serie A di hockey femminile ha festeggiato i primi due punti di sempre della squadra in rosa dei Torino Bulls. Le torinesi hanno sconfitto 3 a 0 le altoatesine delle Lakers Egna con una rete per tempo.
Grande protagonista è stata Silvia Carignano, sicuramente una delle punte di diamante del sodalizio del capoluogo piemontese ha solo da questa stagione partecipa al massimo campionato nazionale. La Carignano nel febbraio del 2006 ha preso parte alle Olimpiadi di Torino.
Se per le Lakers quella in Piemonte è stata una trasferta da dimenticare considerando che oltre ad essere state battute dai Bulls hanno perso anche contro le vicecampionesse in carica del Real Torino (7-2), l’Ev Eagles Bolzano sono tornate con il pieno di punti.
Le campionesse d’Italia hanno conquistato i sei punti vincendo su Torino Bulls (13-0) e Real Torino (3-0). La differenza sul ghiaccio si è vista considerando che le altoatesine sono sul ghiaccio dai primi di settembre perché partecipano al torneo transfrontaliero dell’Elite Women’s Hockey League (EWHL) oltre ad aver preparato a puntino il vittorioso quarto di finale di Coppa Campioni (EWCC).
Turno di riposo per l’Alleghe Hockey Girl che domenica ospiterà il Real Torino.
Al comando della classifica ci sono le aquile bolzanine con 6 punti seguite dalla Alleghe Girls, Real Torino e Torino Bulls con 3, chiudono le Lakers Egna con 0.