Mondiali Sledge: l’Italia su RaiSport
Ci siamo! Meno due: domenica inizierà l’avventura azzurra ai Mondiali di sledge hockey a Buffalo(USA). L’esordio azzurro è fissato per domenica 26 aprile contro la Germania alle 23,00 ora italiana. La novità principale sarà la messa in onda Su RAISPORT PER TUTTI GLI INCONTRI DELLA NAZIONALE, grazie al raggiunto accordo biennale.
Dopo la partita dì apertura, il giorno successivo, l’ITALIA scenderà di nuovo sul ghiaccio dell’ HARBORCENTER per affrontare la Russia: l’orario fissato è il medesimo dell’esordio: 23.00. Dopo un giorno di break, gli azzurri disputeranno l’ultima partita del Round Robin, contro i padroni di casa degli Stati Uniti, questa volta alle 20.30.
Va precisato che i primi tre incontri, rispetto alla programmazione della diretta (22.30 e 20.00), andranno in differita di 30 minuti. Ma si tratta solo delle prime tre partite.
Prospettive e speranze, nelle parole del capitano azzurro, Andrea Chiarotti: “Il nostro obiettivo è rimanere nell’elite mondiale: ripetere il 6° posto di Sochi, sarebbe davvero grande. Da gennaio ci siamo preparati al meglio e sono sicuro che prime tre a parte, ovvero Stati Uniti, Russia e Canada, le altre partite ce le possiamo giocare con chiunque”.