Nazionale Femminile U18: i risultati amichevoli in Francia
L’Italia U18 F. contro una delle prossime avversarie ai Mondiali
Nel weekend la Nazionale Femminile Under 18 è stata a Vuajany (FRA) per disputare una serie di 3 amichevoli contro la Francia Femminile Under 18. Il bilancio è stato di una vittoria e due sconfitte per le Azzurrine che hanno potuto confrontarsi con una delle prossime avversarie che incontreranno ai Mondiali di Divisione I – Gruppo A che si svolgeranno a Füssen (GER) dal 3 al 9 gennaio 2020.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte a Vuajany
Nel primo match la Nazionale Under 18 ha perso all’overtime per 2:1. Dopo due tempi di totale equilibrio, l’Italia U18 F. ha sbloccato il risultato al 43’ con Elena Perathoner. Ma la squadra di casa riesce ad impattare il risultato a 100 secondi dalla fine del terzo tempo. Poi al 67’ la rete della vittoria francese.
Italia U18 F. – Francia U18 F. 1:2 d.t.s. (0:0; 0:0; 1:1; 0:1) Tabellino completo
Nel secondo match la Nazionale Femminile Under 18 si prende una bella rivincita. Se nel primo tempo la Francia chiude in vantaggio per 2:1, nel secondo periodo l’Italia risponde a dovere per una parità (3:3) nei primi 40’ di gioco. Nel terzo periodo l’Italia U18 conquista la gara. Prima si porta nuovamente in vantaggio con Elena Perathoner e poi nel segno di una scatenata Aurora Abatangelo che firma il 5:3 e lascia un marchio indelebile in questo match avendo realizzato ben quattro reti.
Italia U18 F- Francia U18 F. 5:3 (1:2; 2:1; 2:0) Tabellino completo
Nel terzo match il primo tempo è dell’Italia con la rete di Sara Kaneppele. La partita sembra scorrere sui binari dell’equilibrio. Poi da metà gara in poi c’è un monologo francese. Il secondo periodo, infatti, si conclude sul 4:1 per la squadra di casa che poi si ripete nel terzo tempo con altre quattro reti. Nel finale Anna Caumo rende meno amaro il passivo per un 2:8 finale a favore della Francia U18 F. che si aggiudica per 2:1 la serie di amichevoli.
Italia U18 F. – Francia U18 F. 2:8 (0:1; 0:4; 1:4) Tabellino completo
Il coach Max Fedrizzi: “Indipendentemente dai risultati, sono state tre partite molto utili in cui ci siamo potuti confrontare contro una delle nostre prossime avversarie a Fussen. Direi che la Francia è una squadra molto valida e questo ci indica che i prossimi Mondiali saranno davvero molto combattuti e difficili”.